A- A+
Spettacoli
Inno M5S, Fedez al Pd: "Chiedere la mia testa a Sky per idee politiche è fascismo"

Nel giorno dell'inaugurazione della kermesse del Movimento Cinque Stelle al Circo Massimo (prevista per le 18), Beppe Grillo risponde a quanti gli chiedono lumi sull'esistenza di una guerra per la leadership alla sua successione: "Nel Movimento non c'è nessun problema di leadership - afferma l'ex comico - Nel M5S vige la regola dell'uno vale uno". E chiarisce: "Io non sono il leader io tengo il controllo della situazione perchè non entrino persone che possono disintegrare il Movimento dal basso. Faccio da garante, vedo chi entra, faccio rispettare le regole". Secondo indiscrezioni Grillo avrebbe accusato un piccolo malessere intestinale in un albergo romano, nel quale si è trasferito dopo aver lasciato l'Hotel Forum, l'albergo dove in genere risiede quando viene a Roma e dove alloggiava dallo scorso mercoledì.

Le polemiche sull'inno di Fedez. Continuano, intanto, le polemiche sull'inno scritto da Fedez per il M5S. Dopo le accuse di vilipendio al Capo dello Stato  rivolte al rapper da Stefano Pedica della direzione regionale del Pd del Lazio (per un riferimento nel testo della canzone alla convocazione di Napolitano come testimone al processo Stato-mafia), oggi il cantautore milanese, che è anche giudice nel programma di Sky "X Factor", risponde per le rime ad altri due democratici, i deputati Federico Gelli ed Ernesto Magorno, per i quali il fatto che Fedez abbia scritto l'inno del M5S potrebbe "creare uno scollamento con l'immagine sempre imparziale di Sky".

"Io non sono a X Factor per fare propaganda e mai l'ho fatta - chiarisce il cantante sul suo profilo Facebook - ma da cittadino ho le mie idee politiche e non ho nessun motivo per tenerle nascoste. Il fatto che per averle espresse si chieda la mia testa ci riporta indietro di 60 anni alla censura e al fascismo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fedez
in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.