A- A+
Spettacoli
Ivana Spagna come Benjamin Button nel video di "Straight to hell"

Una signora anziana sui 90 anni con i capelli grigi, gli occhiali da vista e un cammeo antico che tiene chiusa la camicetta ben stretta al collo siede su una poltrona di velluto rosso, regale. A prima vista sembra una sconosciuta, ma ha qualcosa di familiare.

Chi è? È Ivana Spagna. Sì, per il suo ultimo video, "Straight to hell", che ha ideato e curato nei minimi dettagli (anche nel montaggio), la cantautrice veronese si è ispirata al film "Il curioso caso di Benjamin Button" (2008) di David Fincher. E dopo aver fatto studiare il suo look a uno dei migliori make up artist al mondo, Manlio Rocchetti, premio Oscar nel 1989 come "Best Make Up" nel film "A spasso con Daisy", ha inscenato un percorso a ritroso nel tempo… Dai 90 anni, via via, fino a tornare neonata. Di sottofondo, un brano dance orecchiabilissimo che fa ripensare ai tormentoni con cui Spagna ci ha fatto ballare per tante estati (proprio l'anno prossimo ricorrono i 30 anni da "Easy lady").

Con questo brano Spagna prosegue il percorso iniziato l'anno scorso, quando ha riunito proprio i collaboratori delle origini ed è tornata a fare dance music con "The magic of love" e "Baby don't go", proposte nelle decine di serate in giro per l'Italia che la impegnano tutto l'anno e nelle quali ripropone i suoi successi, da "Call me" a "Lupi solitari", da "Every girl and boy" a "Gente come noi" e "Il cerchio della vita" (è attualmente in tour).

Il nuovo singolo, "Straight to hell" ("Dritto all'inferno"), entrato già nella top 10 dei singoli dance più scaricati da iTunes, verrà presentato il 27 giugno in anteprima mondiale a Barcellona. Parla di una storia finita ma ha un messaggio positivo. "Se si vuole, si riesce sempre a riemergere dall'inferno e a riprendere possesso della propria vita", rivela Ivana Spagna.

 


 

Tags:
ivana spagnabenjamin buttonvideostraight to hell
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.