A- A+
Spettacoli
Johnny Depp, nuova vittoria contro Amber Heard: cosa ha detto il tribunale

Dopo la devastante batosta legale nel Regno Unito, Johnny Depp ha una nuova chance in patria di rivalersi in tribunale contro l'ex moglie Amber Heard. A riportarlo è l'agenzia Ansa. L'attore di "Pirati dei Caraibi", la cui carriera a Hollywood e' colata a picco nella battaglia in tribunale che ha messo a nudo abusi nella agitata relazione della coppia, ha ottenuto da un giudice della Virginia luce verde a una querela per diffamazione negli Stati Uniti.

Il giudice ha stabilito che il verdetto dello scorso novembre dell'Old Bailey, che ha dato torto a Depp nell'azione legale contro il "Sun" di Rupert Murdoch, non impedisce una seconda causa dell'attore contro la Heard per un articolo di opinione da lei pubblicato sul "Washington Post".

"Sono diventata una figura pubblica, un simbolo della violenza domestica, e sento sulle mie spalle la forza dell'ira della nostra cultura contro le donne che osano dire la loro", aveva scritto Amber nell'op-ed, uscito nel dicembre 2018 sul quotidiano della capitale in cui l'ex modella non aveva mai citato Depp per nome. Non ce n'era bisogno: la relazione con l'ex "bello e dannato" di Hollywood, tre volte candidato agli Oscar, era finita tempestosamente due anni prima sotto gli occhi del pubblico.

La causa in Virginia, in cui Johnny chiede a Amber 50 milioni di dollari per danni, era stata presentata prima di quella in Gran Bretagna, ma una serie di lungaggini burocratiche avevano mandato avanti la querela britannica in cui Depp aveva contestato un articolo in cui veniva definito un "picchiatore di mogli". Dopo un processo durato settimane il giudice Andrew Nicol aveva trovato "verita' sostanziali" nel testo del "Sun" e alla fine il tabloid era stato prosciolto. 

Depp aveva perso anche in appello, mentre Amber aveva chiesto alla corte americana di riconoscere il verdetto di oltreoceano e archiviare il caso. Una tesi respinta adesso dal giudice della contea di Fairfax, Penney Azcarate, il cui parere e' stato accolto con "grande soddisfazione" da Ben Chew, l'avvocato del foro di Washington che tutela gli interessi dell'attore. Intanto, mentre la seconda causa va avanti negli Usa, la casa produzione americana Mgm, che aveva comprato i diritti dell' ultimo film di Depp "Minamata", ha deciso di non distribuirlo negli Stati Uniti.

Colpa dei problemi personali dell'attore e della forza del movimento #MeToo contro le molesti sessuali che continua a scuotere il mondo del cinema? "Hollywood mi ha boicottato per la mia vita privata", ha recriminato lo stesso Depp in una intervista-confessione al "Sunday Times" in cui ha ammesso, come "uomo e attore", di essere passato attraverso una situazione caotica negli ultimi tempi, ma di essere pronto a cambiare. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amber heardjohnny depp





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.