A- A+
Spettacoli
La7: Torna l'approfondimento di medicina e salute con Le parole della salute

Domenica 24 maggio alle ore 11:50 torna l'approfondimento di medicina e salute di La7 con Le Parole della Salute, il programma settimanale dedicato ai progressi della medicina, alla ricerca scientifica, alla prevenzione e a tutti gli aspetti della vita quotidiana che contribuiscono a migliorare la nostra vita. Oggi, nel corso della pandemia Covid-19, con un importante impegno sociale: rendere omaggio al sistema sanitario italiano e a tutto il suo personale, documentando quell'eccellenza che ha conquistato la giusta riconoscenza solo con i recenti drammatici casi. 

Le Parole della Salute, con l'autorevole conduzione della giornalista scientifica Annalisa Manduca, è un programma che intende sensibilizzare e informare correttamente i telespettatori - con grande competenza e con un linguaggio chiaro e accessibile a tutti - sulle diverse tematiche legate alla salute attraverso storie a lieto fine di medici e pazienti: il paziente con l'emotività e la sua "vita in gioco", e il medico con la professionalità e quella stessa "vita nelle sue mani". Storie che non solo metteranno in risalto i processi di guarigione, ma che, attraverso un approccio empatico, daranno la speranza a chi le ascolta che la parola "malattia", grazie a studio, cura e prevenzione, possa essere solo lo stadio precedente di una ritrovata salute.

Nel corso delle puntate verranno approfonditi temi di grande interesse: dall'osteoporosi al diabete, dalle allergie all'emicrania, all'importanza dell'aderenza terapeutica, dando sempre risalto all'importanza di un corretto e sano stile di vita. Veridicità e innovazione caratterizzeranno le puntate e i contenuti trattati per garantire un contributo concreto a chi quotidianamente ricerca informazioni sulla propria salute.

Il format è ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione - in collaborazione con la divisione brand integration di Cairo Pubblicità – con il supporto di Teva Italia e Fondazione Italia in Salute.

Loading...
Commenti
    Tags:
    la7: torna l'approfondimentodi medicinae salutecon le parole della salutela7: torna l'approfondimento di medicina e salute con le parole della salute
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    In spiaggia soli? E' pericoloso Più sicuri supermercato e banca

    Coronavirus vissuto con ironia

    In spiaggia soli? E' pericoloso
    Più sicuri supermercato e banca

    i più visti
    in vetrina
    Virus, il Governo italiano bravo a chiudere, gli americani bravi a riaprire

    Virus, il Governo italiano bravo a chiudere, gli americani bravi a riaprire


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Intervista a Fabio Wibmer, Brand Ambassador di Mercedes-Benz Vans

    Intervista a Fabio Wibmer, Brand Ambassador di Mercedes-Benz Vans


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.