A- A+
Spettacoli
Le fate ignoranti serie tv, cast e trama di Ozpetek: quando esce e dove vedere
Luca Argentero (Lapresse)

Le fate ignoranti: cast e trama della serie tv di Ferzan Ozpetek

Dopo oltre 20anni dall'incredibile successo cinematografico del film "Le Fate Ignoranti", il capolavoro di Ferzan Özpetek torna sotto forma di serie tv.

Saranno 8 gli episodi che comporranno il romantic drama scritto dal regista turco insieme a Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. La produzione è firmata R&C Produzioni. Quattro episodi saranno diretti da Gianluca Mazzella, collaboratore ventennale di Ferzan Ozpetek.

Le fate ignoranti serie tv, cast completo: nomi esplosivi

Il romantic drama tratto dall'omonimo film campione d'incassi vanta un cast stellare. Qualche giorno fa, Ferzan Ozpetek ha pubblicato una foto con Luca Argentero e Serra Yilmaz, anticipando due dei super protagonisti della serie Le fate ignoranti. Disney+ ha poi svelato chi sono gli altri attori del cast ufficiale.

  • Cristiana Capotondi
  • Eduardo Scarpetta
  • Luca Argentero
  • Carla Signoris
  • Serra Yilmaz
  • Deniz Burak
  • Paola Minaccioni
  • Ambra Angiolini
  • Anna Ferzetti
  • Edoardo Purgatori
  • Filippo Scicchitano
  • Lilith Primavera
  • Edoardo Siravo
  • Samuel Garofalo
  • Maria Teresa Baluyot
  • Patrizia Loreti
  • Giulia Greco
  • Mimma Lovoi

Disney+, Le fate ignoranti serie tv in streaming: quando esce e dove vederla

La serie tv di Ferzan Ozpetek sarà disponibile prossimamente su Disney+ nel catalogo Star. Le fate ignoranti sarà uno dei primi originali Star italiani in streaming sul nuovo brand di intrattenimento di Disney+.

Le Fate Ignoranti: trama e attori

Protagonista de Le Fate Ignoranti sarà Antonia, direttrice di un laboratorio medico, interpretata da Cristiana Capotondi. La vita della donna verrà improvvisamente sconvolta dalla morte del marito Massimo, interpretato da Luca Argentero, direttore di un export-import. L'attore farà comunque parte di tutte le puntate con la sua voce narrante.

A colpire la vita di Antonia non sarà solo il dolore per il lutto, ma anche una scoperta scioccante. Il marito aveva infatti una relazione omosessuale con Michele, interpretto da Eduardo Scarpetta, pittore dei fondali degli spettacoli dell’Opera.

Antonia deciderà di andare a fondo, cercando di scoprire tutto sulla relazione del marito. Lo farà iniziando a frequentare Michele. L'amicizia fra i due diventerà inaspettatamente sempre più forte. La cerchia dei protagonisti a quel punto si allargherà. Entreranno in gioco altri personaggi, dai parenti agli amici.

I telespettatori potranno dunque vedere Veronica, la madre di Antonia, vedova di un Generale e borghese viziata. Ad interpretare il personaggio sarà Carla Signoris.

Entrerà poi in scena Asaf, un noto fotografo di moda e di guerra, interpretato sall'attore turco Deniz Burak. Lui farà la parte dell'uomo affascinante, dall'animo nomade, che travolgerà la vita di Antonia.

Grande protagonista sarà anche Ambra Angiolini che vestirà i panni della cartomante Annamaria. La donna convive con la psicologa Roberta, interpretata da Anna Ferzetti, che le farà conoscere un nuovo modo di amare.

Tanti episodi avranno per protagonista Luisella, proprietaria di un negozio di frutta e verdura, interpretata da Paola Minaccioni. Caratteristiche principali della donna: propensione a scegliere sempre gli uomini sbagliati, simpatia e allegria. Da non dimenticare una sua convinzione: quella die essere la copia di Brigitte Bardot.

Un altro volto scelto da Ferzan Ozpetek è quello di Lilith Primavera che interpreta Mara, fuggita dalla sua famiglia d’origine che non accettava il fatto che lei fosse trans. Mara, proprietaria di una tintoria, apparirà sin dall'inizio della serie insieme a Luisella.

Altri protagonisti della storia de Le fate ignoranti saranno Riccardo e Luciano, interpretati rispettivamente da Edoardo Purgatori e Filippo Scicchitano. I due formeranno una coppia omosessuale, che nasconderà però alcuni segreti.

Fra i vari personaggi troviamo anche Valter, uomo dal senso umoristico spietato, interpretato da Edoardo Siravo, e Sandro, interpretato Samuel Garofalo, studente universitario al termine del suo percorso accademico e addetto nella Falegnameria del laboratorio dell’Opera.

Nei vari episodi compariranno anche le “Tre Marie”, interpretate da Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi. Le tre donne appariranno spesso sotto la casa di Michele e commenteranno senza filtri quello che, a loro avviso, avviene all'interno delle mura. Saranno delle vere e proprie pettegole.

Nel cast c'è anche Maria Teresa Baluyot che interpreterà Nora, la colf filippina di Antonia.

Commenti
    Tags:
    le fate ignorantiferzan ozpetekcristiana capotondidisney+luca argentero





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.