A- A+
Spettacoli
Led Zeppelin, The Eagles, Patty Smith... gli strumenti delle leggende 'suonano' a New York

Led Zeppelin, The Eagles, Patty Smith... gli strumenti delle leggende 'suonano' a New York

Il Metropolitan Museum di New York fa suonare circa 130 strumenti che appartenevano a 80 leggende del rock mondiale grazie a 'Play It Loud: Instruments of Rock & Roll' (A tutto volume: Gli strumenti del Rock & Roll, 8 aprile - 1 ottobre 2019) organizzata in collaborazione con la Rock & Roll Hall of Fame di Cleveland in Ohio. Dal baby pianoforte a coda di Jerry Lee Lewis', passando per la Rickenbacker a 12 corde di John Lennon, sino al primo set da percussioni Ludwig di Ringo Starr

Si tratta di mostra davvero storica, curata da Jayson Kerr Dobney, che porta con sè riporta in primo piano una squadra di fuoriclasse: Chuck Berry, Eric Clapton, Sheryl Crow, Bob Dylan, Don Felder, Kim Gordon, Jimi Hendrix, James Hetfield, Wanda Jackson, Joan Jett, Lady Gaga, Steve Miller, Joni Mitchell, Jimmy Page, Joe Perry, Kate Pierson, Elvis Presley, Prince, Keith Richards, Patti Smith, Bruce Springsteen, Ringo Starr, Eddie Van Halen, Stevie Ray Vaughan, St. Vincent, Tina Weymouth, Nancy Wilson.

"Il Met ha una delle collezioni di strumenti musicali più grandi al mondo con oltre 5 mila pezzi. Non sono semplici strumenti ma anche opere d'arte e documenti della storia della musica. In questo contesto abbiamo deciso di presentare una mostra sul Rock and Roll, uno dei movimenti artistici più significativi del 20/o secolo qualcosa che ha trasformato la nostra vita sotto molti aspetti. 'Play it Loud' è la prima mostra artistica a guardare a questo importante movimento dal punto di vista degli strumenti che l'hanno generato", ha spiegato il direttore Max Hollein.

Dopo il Met, la mostra si sposterà a Cleveland nella Rock & Roll Hall of Fame.

Commenti
    Tags:
    led zeppelinthe eaglespatti smithmefmef new york
    in evidenza
    Hannibal e un maggio bollente Temperature choc fino a 51 gradi

    Previsioni meteo

    Hannibal e un maggio bollente
    Temperature choc fino a 51 gradi

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce

    smart e ALD Automotive collaborano per creare una piattaforma e-commerce


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.