A- A+
Spettacoli
Ligabue, serie Rai Play: il cantante racconta 30 anni di carriera

Ligabue, serie Rai Play: il cantante racconta 30 anni di carriera e storia italiana in 7 capitoli di 3 episodi disponibili da oggi 12 ottobre

Luciano Ligabue sbarca su Rai Play con una serie TV dedicata in 7 capitoli, ognuno composto da 3 episodi di 15 minuti. Il programma diretto da Duccio Forzano si chiamerà "Ligabue - E' andata così" e sarà disponibile da oggi 12 ottobre. Ligabue ripercorrerà 30 anni di carriera e di storia italiana in compagnia di Stefano Accorsi. A raccontare l'epopea del cantante di Correggio saranno amici e colleghi come Francesco De Gregori e Mauro Coruzzi ma anche Linus, Walter Veltroni e Federico Poggipollini.

La serie non tratterà soltanto dei momenti belli della carriera del rocker ma anche quelli più bui. "Ne ho vissuti tre.  - sono le parole di Ligabue riportate dall'Ansa - La prima dopo il terzo album: sembrava che tutto il successo ottenuto fino a quel momento fosse improvvisamente sparito. La seconda è stata personale alla fine degli anni '90: non riuscivo a gestire la popolarità e avevo anche pensato di ritirarmi. Poi l'ultima legata a Made in Italy, un progetto molto articolato tra album e film. Mi sono ritrovato a perdere la voce e ho avuto la sensazione che la mia voce non sarebbe più stata quella di prima".

Tutte le vicende raccontate si muoverano sullo sfondo della provincia emiliana:  "E' una delle cose per cui sono identificabile: ho sempre vissuto lì e non me ne sono mai voluto andare. Una delle cose che in 30 anni non sono cambiate, come l'impossibilità di rinunciare a fare concerti, che è sempre stata la mia stella polare".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ligabueligabue rai playligabue serie raimusica
    i più visti

    casa, immobiliare

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.