A- A+
Spettacoli
Lucchetti, il film ispirato a Silvio Berlusconi: un magnate ai servizi sociali

Daniele Luchetti pensava a una storia così, «divertente, con un deciso profilo politico», da almeno un paio d’anni. "Un anziano signore che nega l’avanzare dell’età, le rughe, il mondo nuovo", riporta il Corsera. Berlusconi e la sua figura sono nell'aria.

"Chiariamo subito che la vicenda di Berlusconi è solo lo spunto iniziale: la storia poi segue un corso diverso", dice al Corriere della Sera il regista di Domani accadrà (1988) e La scuola (1995), nonché l'inventore del Portaborse (1991).  

Titolo provvisorio del film, Tempesta (come il capolavoro di Shakespeare, ma senza l’articolo). Protagonista, Elio Germano. Inizio riprese a fine febbraio, set a Roma.  Perché un film così? "Fa parte della quotidiana battaglia dei cineasti italiani per rafforzare il dialogo con il pubblico e aiutarlo a capire".

Tags:
lucchettilucchetti berlusconilucchetti film berlusconi






in evidenza
Affari in rete/ Dall'Africa ecco il tavolo da biliardo "fai da te"

Guarda le immagini

Affari in rete/ Dall'Africa ecco il tavolo da biliardo "fai da te"


in vetrina
Alluvione in Emilia-Romagna, da Simest nuova tranche di aiuti: ristori per 300 mln

Alluvione in Emilia-Romagna, da Simest nuova tranche di aiuti: ristori per 300 mln


motori
Alfa Romeo, il nuovo B-Suv si chiamerà Brennero?

Alfa Romeo, il nuovo B-Suv si chiamerà Brennero?

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.