A- A+
Spettacoli
Lucchetti, il film ispirato a Silvio Berlusconi: un magnate ai servizi sociali

Daniele Luchetti pensava a una storia così, «divertente, con un deciso profilo politico», da almeno un paio d’anni. "Un anziano signore che nega l’avanzare dell’età, le rughe, il mondo nuovo", riporta il Corsera. Berlusconi e la sua figura sono nell'aria.

"Chiariamo subito che la vicenda di Berlusconi è solo lo spunto iniziale: la storia poi segue un corso diverso", dice al Corriere della Sera il regista di Domani accadrà (1988) e La scuola (1995), nonché l'inventore del Portaborse (1991).  

Titolo provvisorio del film, Tempesta (come il capolavoro di Shakespeare, ma senza l’articolo). Protagonista, Elio Germano. Inizio riprese a fine febbraio, set a Roma.  Perché un film così? "Fa parte della quotidiana battaglia dei cineasti italiani per rafforzare il dialogo con il pubblico e aiutarlo a capire".

Tags:
lucchettilucchetti berlusconilucchetti film berlusconi





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

FIAT protagonista alla settimana europea della mobilità 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.