A- A+
Spettacoli
Lutto nel mondo del cinema. E' morta Chantal Akerman

Il quotidiano francese Libération ha dato la triste notizia della morte di Chantal Akerman, videoartista e cineasta belga che quest’estate era stata in Concorso al Festival di Locarno con il bellissimo No Home Movie.

La Akerman, 65 anni, è stata una delle figure più importanti del cinema degli anni Settanta, con titoli come Jeanne Dielman, 23, quai du commerce, 1080 Bruxelles(1975), Golden Eighties (1986), D’Est (1983).

La notizia della sua scomparsa è resa ancor più sconvolgente da un post su facebook di Jacques Aumont, che parla di suicidio: “J’apprends le suicide de Chantal Akerman. Impression d’irréalité: ce n’est pas possible”.

Tags:
cinemachantalakerman
in evidenza
Lorella Boccia, pancione esplosivo Si mostra sui social senza veli

Guarda la gallery

Lorella Boccia, pancione esplosivo
Si mostra sui social senza veli

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.