A- A+
Spettacoli
Maneskin censurati all'Eurovision: "Siamo ribelli, non scemi"
Maneskin (Lapresse)

I Maneskin accettano di togliere le parolacce dal brano Zitti e Buoni per l'Eurovision: "Non ci ha fatto piacere, ma c'è un discorso di buon senso"

I Maneskin hanno sempre messo al centro della loro musica la ribellione e la libertà di esperessione ma c'è sempre spazio per la mediazione quando si tratta di mettere da parte le proprie credenze per salire un su palcoscenico internazionale. I Maneskin in quanto vincitori di Sanremo 2021 con il brano "Zitti e Buoni", diventato disco d'oro e con oltre 18 milioni di ascolti in streaming, parteciperanno all'Eurovision 2021.

Eurovision 2021, Maneskin censurati: "Siamo ribelli, mica scemi"

La manifestazione canora più importante d'Europa però è molto più sensibile alle parolacce rispetto a Sanremo e ha chiesto ai Maneskin di censurare le parti controverse di "Zitti e Buoni" per potersi esibire sul palco di Rotterdam. "Siamo ribelli, mica scemi. - afferma il frontman dei Maneskin, Damiano David - Non ci ha fatto piacere dover cambiare il testo, ma c'è un discorso di buon senso".

I Maneskin hanno anche annunciato il loro primo tour nei palasport che partirà il 14 dicembre 2021 da Roma (salvo incremento dei casi di Coronavirus) con una doppia data che è già sold out. Sono già esauriti anche i due concerti di Milano (18-19 dicembre). Il tour poi proseguire con altre 7 date per poi concludersi all'Arena di Verona il 23 aprile 2022.

Commenti
    Tags:
    eurovision maneskineurovision 2021maneskinmaneskin eurovisionmaneskin censura eurovision





    in evidenza
    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    La classifica comscore

    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    
    in vetrina
    Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

    Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni


    motori
    DS Automobiles celebra 10 Anni in Italia con la serie speciale EDIT10N LIMITÉ

    DS Automobiles celebra 10 Anni in Italia con la serie speciale EDIT10N LIMITÉ

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.