A- A+
Spettacoli
Maneskin: follia social dopo le accuse di plagio, ma c'è una spiegazione

Sanremo 2021: il profilo Twitter dei Maneskin ha criticato concorrenti e organizzazione del Festival ma non si tratta di un attacco hacker o di un improvviso attacco di follia

Tra i protagonisti della seconda serata del Festival di Sanremo 2021 ci sono stati sicuramente i Maneskin, anche se non per la loro esibizione sul palco dell'Ariston. Sui social network infatti sono state rivolte al gruppo accuse di plagio per la loro canzone in gara intitolata "Zitti e buoni". Il brano sarebbe simile a "F.D.T" di Anthony Laszlo del 2015. La casa discografica Sony Music ha respinto le accuse di plagio contro i Maneskin affermando: “Abbiamo effettuato la perizia non c’è nessun plagio”.

Sanremo 2021, Maneskin contro tutti su Twitter ma dietro c'è il trucco

A far discutere però è stato anche il profilo Twitter ufficiale dei Maneskin. L'account ha condiviso diversi tweet dai toni piuttosto accesi nei confronti dell'organizzazione di Sanremo 2021. Il primo riguarda la giuria, accusata di essere "demoscopica". Poi è arrivato un tweet contro Amadeus e Fiorello: “Quindi ieri sera parlavano di culo, stasera si salutano con il culo. Domani?”.

Infine sono stati condivisi diversi commenti sulla scelta di mettere in platea dei palloncini al posto degli spettatori. "I palloncini dovevamo scoppiarli con un acuto di Damiano stai fermo con quelle manacce ma porca miseria vai un po’ a elencare i nomi delle dita dei piedi", si legge sul profilo Twitter dei Maneskin. L'account è poi tornato ad attaccare il direttore artistico di Sanremo 2021 (Ma Amadeus si chiama Amadeus come Mozart, perché è una specie di dedica? Ne sa di musica classica?) e poi Laura Pausini, recente vicintrice ai Grammy.

In molti hanno pensato che l'account dei Maneskin fosse stato attaccto dagli hacker ma in realtà si tratta solamente di una trovata di marketing. Il profilo sarebbe stato affidato a "Dio", un profilo con oltre 895.000 follower, per tutto il periodo di Sanremo 2021, "che ricambierà il loro gesto di buona fede combinando grandi casini, come da tradizione rock. Su, al lavoro".

Commenti
    Tags:
    maneskinmaneskin plagio sanremo 2021maneskin zitti e buonimaneskin twittersanremo 2021maneskin canzone copiatamaneskin canzone plagiomaneskin canzone sanremo 2021





    in evidenza
    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    La classifica comscore

    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    
    in vetrina
    Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"

    Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"


    motori
    L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

    L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.