Marco Carta si racconta ad Affaritaliani.it
La musica, la vita, l'Italia
Marco Carta e' venuto in redazione portando la sua capacità professionale, il suo talento, la sua musica e soprattutto la sua forza di uomo sincero.
"La mia forza è la verità" ci ha detto Marco durante l'intervista "io seguo il mio cuore e la mia passione in tutto ciò che faccio, forse è questo il valore che il pubblico mi riconosce. Sono anche un po' fuori dagli schemi e questo traspare come elemento positivo".
L'intervista ci ha svelato un Marco Carta riflessivo, positivo e lontano dai divismi dello show business. "In Italia dobbiamo tornare a sognare, a credere nella possibilità di far bene. Il Paese ha un patrimonio straordinario di bellezza che dobbiamo valorizzare". e poi parla della sua Sardegna "una terra che ti forma, che ti insegna a crescere e ti fortifica".
Poi parliamo di cibo e di cucina e qui Marco sorride "mi piace mangiare e anche sperimentare in cucina dove ho fatto qualche disastro nel passato, ma adesso me la cavo bene".E sottolinea quanto l'Italia debba essere capace di promuovere le proprie eccellenze enogastronomiche.
E la televisione, gli chiedo "Non guardo i Talent - risponde - mi piace accendere Sky e vedere film e documentari, anche serie tv. Quando voglio distrarmi scelgo i Simpson". E ci racconta di quando ha doppiato il personaggio di un cartone animato, un piccolo dinosauro.
E poi il tempo finisce e lui riparte per il torur di promozione del disco "Merry Christmas" Warner Music, oggi a Brescia e domani a Marghera
guarda la videointervista a Marco Carta di Andrea Radic