A- A+
Spettacoli
Marco Mengoni premiato al Senato dal presidente Pietro Grasso

Il cantautore, Marco Mengoni, e' stato premiato al Senato dal presidente Pietro Grasso "per aver creato un dialogo forte e denso con gli adolescenti attraverso Internet". Il premio e' conferito all'artista dall'Autorita' Garante per l'infanzia e l'adolescenza, che ha presentato la relazione annuale al Parlamento.

"Mengoni - ha spiegato il Garante per l'infanzia e l'adolescenza, Vincenzo Spadafora - e' un simbolo e un punto di riferimento per molti ragazzi anche perche' ha utilizzato la sua popolarita' in rete in modo responsabile".

"Questo premio mi stupisce - ha commentato con un pizzico di emozione Mengoni - perche' per me e' normale vivere di questi messaggi e di queste parole nei miei testi". Spadafora ha precisato che Mengoni non e' stato premiato soltanto "per la sua capacita' professionale, per la sua simpatia, per la carica umana e sociale delle sue canzoni", ma anche perche' in base ad una ricerca, commissionata dall'Authority a Blog Meter, su una rosa di 75 personaggi tra i piu' seguiti dagli adolescenti,colui che ha avuto piu' "sentiment positivo" e' stato lui.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mengonisenatograsso
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.