A- A+
Spettacoli
Massimo Giletti : "30 viaggi a Lourdes". E si scoprì devoto alla Madonna

«Ho fatto trenta viaggi a Lourdes  come volontario nella mia vita e quel luogo per me significa la presenza viva della Madonna». Il popolare conduttore Massimo Giletti parla della sua profonda fede nel corso di un'intervista che appare sul numero di Maria con te, il settimanale di devozione mariana della Periodici San Paolo, in edicola da giovedì 28 giugno.

 

Cresciuto tra Torino e una villa in campagna nel biellese, ha respirato la fede sin da piccolo, come chierichetto e seguendo nelle sue visite ai malati la nonna Bianca Maria, presidente della San Vincenzo. «È in quelle circostanze che ho incominciato a diventare sensibile verso gli ultimi». Passato di recente dalla Rai a La7, dove conduce Non è l'arena,  ha un grande rammarico. Non essere mai riuscito a convincere la Rai a realizzare un grande evento che potesse mostrare  Lourdes. « Mi interessava raccontare il messaggio di Maria con diversi linguaggi».

 

A proposito della sua fede dice: «È una ricchezza, un dono, o ce l'hai o non ce l'hai. Io sono sempre stato restio a parlarne, perché è una dimensione del tutto personale, dovrebbe rimanere  dentro a ognuno di noi. Non esiste un luogo ideale, la Madonna la puoi trovare ovunque. Certo a Lourdes è tutto più facile, ti conduce in uno stato di immediata serenità,  ma è nella vita  quotidiana  che bisogna portare  quello che lì hai vissuto».

 

Ha anche parole per la madre, con cui ha un legame fortissimo e con cui ha condiviso anche alcuni dei suoi viaggi a Lourdes: «È una persona straordinaria. Credo che quello che sono lo devo a lei; mi ha insegnato i valori veri della vita, che non vengono alterati da questo mondo di lustrini che è lo spettacolo, che sa essere anche cinico».

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
massimo gilettimassimo giletti devoto mariamassimo giletti fedemassimo giletti religionemassimo giletti lourdes
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


casa, immobiliare
motori
Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”

Heritage di Stellantis protagonista ad “Auto e Moto d’Epoca 2021”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.