A- A+
Spettacoli
Massimo Giletti a cuore aperto: "Ho fatto trenta viaggi a Lourdes"

Massimo Giletti a cuore aperto: "Ho fatto trenta viaggi a Lourdes"

Sul prossimo numero di "Maria con te", in edicola domani 12 luglio, in esclusiva l'intervista a Massimo Giletti, riguardo il suo rapporto con la fede, in particolare della sua devozione alla Madonna di Lourdes. "Ho fatto trenta viaggi a Lourdes come volontario nella mia vita e quel luogo per me significa la presenza viva della Madonna", queste le parole del conduttore e giornalista romano 56enne.

La fede è stata un perno della sua vita sin dall'infanzia; cresciuto tra Torino e una villa in campagna nel biellese, dove si è sempre messo a disposizione della fede, svolgendo anche la mansione di chierichetto. Con nonna Bianca Maria, presidente della San Vincenzo, era solito far visita ai malati: "E' una ricchezza, un dono, o ce l'hai o non ce l'hai".

Il giornalista racconta della sua devozione alla Madonna

Una fede fortissima quella di Giletti, sviluppata nel corso degli anni: "Sono sempre stato restio a parlarne, perchè è una dimensione del tutto personale, dovrebbe rimanere dentro ognuno di noi. Non esiste un luogo ideale, la Madonna la puoi trovare ovunque. Certo a Lourdes è tutto più facile, ti conduce in uno stato di immediata serenità, ma è nella vita quotidiana che bisogna portare quello che lì hai vissuto"

Non mancano parole in merito al rapporto con la madre, con la quale ha un legame fortissimo e con cui ha condiviso molteplici viaggi in terra mariana "E' una persona straordinaria. Credo che quello che sono lo devo a lei". A lei il giornalista e conduttore dedica parole tenere, grazie alla madre Giletti non si è lasciato inglobare dalla cinicità che a volte appare nello spettacolo: "Mi ha insegnato i valori della vita, che non vengono alterati da questo mondo di lustrini che è lo spettacolo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lourdesmassimo gilettimassimo giletti devoto mariamassimo giletti fedemassimo giletti lourdesmassimo giletti religionereligione





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.