A- A+
Spettacoli
Masterchef, vince Francesco Aquila. Ascolti tv, edizione record

Ascolti tv, Mastercherf 10 edizione super

Una finale accesissima, equilibrata e avvincente, che ha portato alla proclamazione del decimo MasterChef Italia: è Francesco Aquila il vincitore di questa edizione del cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy. Una finale premiata anche da un ottimo risultato negli ascolti: su Sky Uno/+1 e on demand, l’ultimo appuntamento di questa edizione ha conquistato 1.040.372 spettatori medi e il 3,87% di share, un dato che nonostante la messa in onda in contemporanea con il Festival di Sanremo segna un +3% rispetto alla scorsa settimana. Nel dettaglio, il primo episodio ha raggiunto 1.081.191 spettatori medi e il 3,41% di share, con il 68% di permanenza e 1.601.429 contatti; il secondo, la finalissima a 3, ha totalizzato 999.553 spettatori medi e il 4,44% di share, con il 71% di permanenza e 1.399.747 contatti.

La decima edizione di MasterChef Italia si chiude quindi con una media al giovedì sera di 1.030.779 spettatori medi: con un +11% rispetto alla precedente stagione e un +15% sull’ottava, quella appena conclusasi è quindi l’edizione più vista degli ultimi tre anni.

Masterchef, il vincitore è Francesco Aquila

Masterchef, il programma di Sky giunto alla decima edizione e prodotto da Endemol Shine Italy, ha incoronato il suo vincitore: Francesco Aquila. Il 34enne cuoco amatoriale pugliese, residente in Emilia-Romagna a Bellaria-Igea Marina, maître di sala e docente di sala, è stato proclamato dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli come il miglior chef di questa edizione, dopo un'avvincente sfida finale. 100mila euro in gettoni d'oro e la possibilità di pubblicare il libro di ricette con Baldini&Castoldi, è la ricompensa per la meritata vittoria di Aquila.  "Ne è valsa la pena stare lontano tanto tempo da casa. E' una soddisfazione grandissima. Questa è una finestra sul mio futuro", dice il maître di Altamura dopo il trionfo del programma di Sky Uno. 

Mastercherf, chiudono il podio Antonio e Irene 

Francesco Aquila, o meglio solo "Aquila", come è sempre stato chiamato nel corso del programma, ha battuto in finale Irene Volpe e Antonio Colasanto. Irene, 22enne romana, è laureata in Design, mentre il 25enne novarese Antonio è un dottorando in Chimica alimentare. Solo quarto Monir Eddardary, 29enne di origini marocchine e residente a Bevagna (Perugia), eliminato nel corso del primo episodio della serata. 

Masterchef, Aquila è il vincitore. VIDEO 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
manteche francesco aquilamasterchef italia vincitore francesco aquilamasterchef vincitore aquila





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"

Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"


motori
L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.