A- A+
Spettacoli
Mezzogiorno Tv di fuoco: vince Palombelli e Guardì sta per papparsi la Isoardi

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 16 ottobre 2018 confermano, nella fascia di mezzogiorno, un trend ormai consolidato da settimane.

La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi su Rai1 perde ulteriore terreno, Forum di Barbara Palombelli su Canale 5 trionfa con dati record, ed è un autentico miracolo di longevità I Fatti Vostri su Rai2 dell'inossidabile Michele Guardì, che dopo ben 28 anni di messa in onda, raccoglie a tutt'oggi risultati ottimali per la seconda rete, malgrado la spietata concorrenza di una fascia oraria di fuoco.

In particolare, se vogliamo guardare i dati, ieri il programma della Isoardi su Rai1 si è fermato a 1.176.000 spettatori con l’11.7%, su Canale 5 la Palombelli ha conquistato 1.468.000 telespettatori con il 18.1%, e su Rai2 I Fatti Vostri ha raccolto 503.000 spettatori con l’8% nella prima parte e ben 1.020.000 (10.2%) nella seconda, doppiando L'Aria che tira di Myrta Merlino su La7, che ha segnato 363.000 spettatori con share del 5.9% nella prima parte, ma 568.000 spettatori con il 5.1% nella seconda parte.

Dal 2 dicembre 1990, data della primissima puntata dei Fatti Vostri, Michele Guardì e la sua squadra di personaggi popolari che si sono avvicendati via via nel corso degli anni (tre nomi su tutti, Fabrizio Frizzi, Massimo Giletti e Giancarlo Magalli) ha saputo mantenere sempre vivo l'interesse del pubblico di Rai2, resistendo saldo alla concorrenza agguerrita di pezzi da novanta quali Antonella Clerici e, per l'appunto, Barbara Palombelli. E ora. condotto sempre da Magalli con la brava Roberta Morise e avvicinandosi inesorabilmente allo share della Prova del cuoco "rischia" addirittura di assestare il colpaccio a Rai1. Tanto che, a Viale Mazzini, c'è già chi scommette che, da qui a dicembre, il "vecchietto" Guardì prima o poi si cucinerà definitivamente la giovane Isoardi mangiandosela in un sol boccone...

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditella prova del cuocoelisa isoardiforumbarbara palombellimichele guardìi fatti vostri
    Loading...
    in evidenza
    Ronaldo addio, CR7 in quota Psg Tonali-Milan: arriva la Juventus

    Calciomercato news

    Ronaldo addio, CR7 in quota Psg
    Tonali-Milan: arriva la Juventus

    i più visti
    in vetrina
    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

    Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.