Milo Infante: "In tv meno cucina e più contenuti..."
Di Nancy Squitieri
Torna "senza peccato" il prossimo venerdì 17 aprile su Rai 2 in seconda serata, il format di Milo Infante dedicato ai giovani. In 8 puntate si trattano argomenti di grande attualità, difficili e toccanti. Si parte con la pedofilia, con tanto di arresto " in diretta", e si passa attraverso le droghe, la prostituzione, i disturbi alimentari, il sexting, il bullismo, i furti, il volontariato.
"Raccontiamo i sogni, le paure, le attese per il futuro, il disagio dei giovani" dice Infante. "Avremo tanti filmati in esclusiva, ma al di là delle immagini di grande impatto, punteremo sui contenuti forti che la Rete, dimostrando grande coraggio e senso di responsabilità, ci permette di mandare in onda". " Ma non ci limitiamo a raccontare i fatti, i ragazzi commettono cose terribili e dietro questi comportamenti c'è sempre una responsabilità di noi adulti. E qui scattano le riflessioni".
E, secondo il giornalista, stavolta la qualità contenuti, farà passare in secondo piano perfino l'apprensione per gli ascolti.