A- A+
Spettacoli
Mina e Celentano arrivano l'inedito Eva. Poi il cofanetto "Tutte le migliori"

Mina e Celentano arrivano l'inedito Eva

Arriva in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali "Eva", il nuovo inedito di Mina e Celentano. Il duo stellare della musica italiana si diverte ancora una volta a giocare con il testo e con la voce, unendosi in maniera travolgente nel nuovo duetto, firmato nella musica Luigi De Rienzo e nelle parole da Andrea Girolamo Gallo.
Il brano, arrangiato da Celso Valli, descrive un amore interrotto e disilluso ma che ha ancora in sè la scintilla della passione ("Eva accidenti a te, la mia vita grama che non scorda te").
 
Un amore in cui continua un dialogo a distanza tra due amanti che non riescono a separarsi del tutto ("indelebile il tempo speso insieme a te"), un sentimento primordiale ma moderno tra un Adamo ("per colpa di Eva più pace non ho e striscio qui tra i ricordi di lume e falò") ed un'Eva ("amaro è il ricordo che porta a voltarti le spalle, congelo le voglie giù in fondo per celarle a te") di oggi.
 
La particolare copertina del singolo, illustrata  da Gianni Ronco, ritrae Mina e Celentano in versione 'A qualcuno piace caldo' aggiungendo originalità e ironia al progetto.
Torna così il duo più amato di sempre tra batteria e percussioni, pianoforte, archi e synth in un mix perfetto.

Mina e Celentano lanciano Eva, aspettando "Tutte le migliori"

"Eva" sarò contenuto in "Tutte le migliori", un cofanetto-evento che raccoglierà per la prima volta i più bei duetti e una selezione dei successi della carriera di Mina e Celentano e che sarà in vendita dal 1' dicembre in cd e in vinile.
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
minacelentanomina celentanomina celentano evamina celentano inedito
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Peugeot: la filosofia della guida elettrica

Peugeot: la filosofia della guida elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.