A- A+
Spettacoli
Mondo Marcio presenta su Affari "La freschezza del Marcio". Video

"La musica italiana? Soffre molto di insicurezza artistica e culturale. Per essere in tv o su un palco si deve arrivare dall'estero oppure passare per certe vetrine o certi canali che hanno l'approvazione generale di tutti. E questo limita e in certi casi uccide la cultura. Perché ci sono molti artisti che meritano tantissimo, ma che - a causa di questa tendenza italiana - non escono". Lo spiega ai microfoni di Affaritaliani.it Mondo Marcio. "Avere più coraggio e tirare di più fuori gli attributi farebbe bene alla musica italiana".

E aggiunge: "Quando sono usciti i vari Renato Zero, Lucio Dalla non c'era tutto questo timore. Gli artisti si buttavano, prendevano la chitarra e suonavano. Dicevano quello che volevano. La cosa peggiore che ti può capitare è che non piaci. Oggi c'è molta paura da questo punto di vista. E noi abbiamo cercato di sconfiggerla con la musica".

Il rapper milanese presenta in queste ore "La Freschezza del Marcio", il suo settimo album.

MONDO MARCIO SI RACCONTA. GUARDA IL VIDEO

 
IL NUOVO ALBUM - A soli due anni di distanza dal concept-album “Nella bocca della tigre” (che sorprese tutti per la collaborazione tra MM e Mina), è da oggi disponibile in tutti gli store (in digitale in tutti i Paesi del Mondo) “La Freschezza del Marcio” il settimo disco (pensato, concepito, suonato e prodotto tra Milano, Londra e New York) dal “rapper milanese che non ascolta rap” !!! “che te lo dico a fare !!! Chet Baker è il mio artista preferito, gli Stones e Alabama Shakes mi mandano fuori, Paolo Nutini è una grande fonte di ispirazione e quando ascolto Marvin Gaye è come se leggessi la bibbia”.
"La Freschezza del Marcio", un album di 16 tracce arricchito da featuring di assoluto livello

J.Ax in "Mr Fucker”: "Una lettera d’amore piena di autoironia dedicata agli hater di ogni generazione e ai troll di ogni blog, con affetto da me e Ax”
Fabri Fibra in “Scoppia la bomba”: “Da 10 anni si parlava di ripetere la collaborazione.  Ce lo eravamo ripromessi, tra le righe, ma era chiaro, che avrebbe dovuto essere UNA BOMBA .. atomica … ! .
Ghemon in “Da solo nel sole”: “Parla di quanto sei disposto a sacrificare per realizzare i tuoi sogni: il rischio è di finire come Icaro. Ghemon ha reso tutto più poetico e fresco col suo ritornello”.
Gemitaiz in “Granata”: “Musicalmente mancava una parte pseudo-trap alle produzioni del disco, e Gem essendo un esperto in materia ha creato con me la combo perfetta.”
Clementino in “Knock down”: "Essendo entrambi due grandi fan del rap, PURO, abbiamo pensato di fare un pezzo pieno di punch line e di mandare a casa tutti …”
Mr P. Simmonds in “Lost in the worlds”: “questa canzone racconta la mia ricerca per il prossimo step, per la prossima next best thing. Per questo è nato questo pezzo: con un artista di Londra, prodotto a Londra, scritto e registrato a Los Angeles, un giorno prima di partire per New York.
Fidia Costantino in “Me and my bitch”: “E’ la mia canzone d’amore. La bravissima Fidia Costantino interpreta alla grande le emozioni …”
Bassi Maestro in “Come noi”: “Bassi Maestro c’è stato dal mio primo album ufficiale, di base quello che ha fatto è stato  darmi un bussola ed indicarmi il nord in più di una situazione…”
A&R e Nico Flash: "Molto felice di dare spazio a due artisti nei quali credo e che ho firmato alla mia label Mondo Records : A&R nel ritornello, Nico Flash nell’ultima strofa.”

Anticipato a sorpresa dal video “Un altro giorno” e dal singolo “La Freschezza del Marcio” (on air dallo scorso 26 febbraio), il nuovo album “La Freschezza del Marcio” rappresenta per Mondo Marcio sicuramente il disco della maturità e dell’evoluzione stilistica.

Tags:
mondo marciola freschezza del marcio
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.