A- A+
Spettacoli
Morandi in Bocconi: "Io star di Facebook. E a Fedez..."
Credit Photo Nick Zonna

"Anche Fedez ha 2 milioni di fan, ma poi l'ho superato". Gianni Morandi racconta il suo successo su Facebook e sui social in generale. Il cantante che stregò una generazione negli anni '60, è una star ancora oggi in pieno terzo millennio. Capace di aggiornarsi ai tempi e ai mezzi di comunicazione con la duttilità di un ragazzino. 

L'artista emiliano è stato ospite nell'aula magna dell'università Bocconi di Milano. Intervistato nel prestigioso ateneo meneghino, a raccontare "La Morandi Mania". Presente Antonella Carù, direttore della Scuola superiore universitaria della Bocconi, e il professor Andrea Rurale.

"Facebook? Qualche anno fa pensavo fosse un videogame", ha detto Morandi, che oggi per la precisione conta 2,3 milioni di supporter sul social di Zuckerberg. Un approccio nato per gioco e poi trasformatosi in una passione. Un giorno, la moglie Anna gli fece una foto mentre lui stava uscendo per fare jogging. Da lì la pubblicazione spinto da una fan che insisteva perché si dotasse di un profilo. L'inizio di un trionfo.

I post che riscuotono maggiore successo? Morandi non ha dubbi: quelli allegri, in cui faceva  si mostra nella quotifianità, come curare l'orto o sbucciare le patate.

Tags:
morandi bocconimorandi social morandi facebookmorandi fedez
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.