A- A+
Spettacoli
Morta Jane Birkin, un monumento sessuale: la cantante e attrice aveva 76 anni
Jane Birkin

Morta Jane Birkin, icona degli anni '70. Scalò le vette delle hit parade nel 1969 con Je t’aime… moi non plus

Icona di bellezza, trasgressione, avanguardia e sessualità: la cantante ed attrice Jane Birkin è morta all'età di 76 anni. Secondo quanto riferisce il sito di Le Parisien, è stata trovata oggi senza vita nella sua casa parigina. Birkin aveva recentemente annullato una serie di concerti per ragioni di salute. "Sono sempre stata una grande ottimista e mi rendo conto che ho ancora bisogno di un po' di tempo per tornare sul palco", aveva scritto nel comunicato con cui dava la notizia dei concerti annullati.

Jane BirkinJane Birkin
 

Nata a Londra nel 1946, si era trasferita a vivere in Francia alla fine degli anni sessanta. Dopo un matrimonio con il compositore John Barry, con il quale aveva avuto una figlia, Kate, scomparsa nel 2013, aveva incontrato Serge Gainsbourg. I due artisti divennero una coppia iconica degli anni settanta, ed insieme arrivarono alla vetta delle hit parade nel 1969 con "Je t’aime… moi non plus ". 

Jane BirkinJane Birkin
 

GUARDA IL VIDEO 

La coppia nel 1971 ha avuto una figlia, l'attrice Charlotte Gainsbourg. Dopo la rottura con Gainsbourg, nel 1980 si era legata con il registra Jacques Doillon, con cui aveva avuto la figlia Lou Doillon. Birkin ha recitato in molti film, tra la i quali "La Piscina", "Don Juan 73". Nel settembre del 2021 aveva già dovuto annullare dei concerti dopo un leggero incidente vascolare cerebrale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attricecantantejane birkin





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo


motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.