A- A+
Spettacoli
Netflix vira sul "Gender": nei nuovi cartoni animati di She-Ra due papà gay
La versione Netflix di She-Ra, eroina dei cartoni anni Ottanta

Netflix vira sul "gender". She-Ra, alter ego femminile del cartoon cult anni Ottanta He-Man, sta per tornare con una nuova serie animata e in una nuova veste più moderna, non solo nel look ma anche nei contenuti e nei messaggi.

La biondissima e atletica "principessa del potere" era già divenuta un'icona LGBT negli anni Ottanta e,  per la nuova serie che debutterà il 16 novembre prossimo, Netflix ha deciso di sottolineare con più incisività questo tratto.

Sono stati i doppiatori dei personaggi principali, in occasione del Comic Con di New York, a "tradirsi" e a rivelare in anteprima la novità introdotta nella serie che farà senz'altro discutere. Uno dei personaggi, Bow, avrà infatti due padri omosessuali. 

“E' difficile perché è un po' uno spoiler" asserisce il doppiatore di Bow, Marcus Scribner. "Bow ha due papà, ma a mio avviso She-Ra rispecchia soltanto la situazione di molte famiglie moderne e tanti altri aspetti del mondo che mi circonda. Preferisco non rivelare troppo delle loro personalità (dei due padri gay, ndr) o di come ciascuno dei due sia rilevante ai fini della storia, ma è decisamente una cosa super cool. Vi basti sapere che, in un paio di scene, il loro ruolo sarà fondamentale”.

La cosa sarà altrettanto "super cool" per i genitori dei giovani telespettatori? Si attendono sviluppi sulla vicenda. 

Commenti
    Tags:
    netflixgendershe-ragay
    in evidenza
    Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

    Trattamento ortodontico

    Malocclusione dentale e abitudini
    Cos’è, come trattarla e conseguenze

    
    in vetrina
    McDonald’s, riparte il welfare sociale “Sempre Aperti a Donare”

    McDonald’s, riparte il welfare sociale “Sempre Aperti a Donare”


    motori
    Mercedes-Maybach: quint’essenza del Luxury

    Mercedes-Maybach: quint’essenza del Luxury

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.