Nike e il rapper Drake lanciano la label Nocta
Nike rende ancora più forte la partenership Drake. Il brand americano e il rapper e produttore discografico (fondatore dell'etichetta e casa discografica Ovo, creata insieme a Noah "40" Shabib e Oliver El-Khatib) si preparano a lanciare sul mercato il marchio Nocta (nome che nasce come gioco di parole viste le abitudini di Drake che scrive le sue tracce di notte). La laber partirà il 18 dicembre e arriva con qualche settimana d'antipo dal nuovo disco 'Certified Lover Boy'.
«Ho sempre pensato che ci fosse un'opportunità per Nike di collaborare con una figura operante nel campo dell'intrattenimento nello stesso modo in cui ha lavorato alle capsule ideate con atleti di alto livello. Il marchio parla alle persone che vogliono un capo comodo ma allo stesso tempo "adattabile" al contesto attuale e dalla forte personalità», ha commentato il cantante di Toronto.
Nike e Drake, dopo Michael Jordan (e Naomi Osaka)
La mossa di Nike si candida a seguire le orme di successo del marchio Jordan (senza dimenticare la partnership con la tennista Naomi Osaka), passando da un fenomeno dello sport e un fuoriclasse dell’industria musicale. Una strategia simile a quella made in Adidas, con la linea Yeezy di Kanye West.
Commenti