A- A+
Spettacoli
Non solo Capuozzo: Sergio Friscia spina nel fianco di Beppe Grillo

Il caso Capuozzo (espulsa dall'M5S, il 19 gennaio sarà sentita dall'Antimafia) avrà tolto più di un sonno a Beppe Grillo. Ma Sergio Friscia ha fatto esclamare qualche 'belin' di troppo al leader del movimento di fronte al televisore. C'è chi giura che non si perda nessuna performance del 45enne palermitano a Striscia la Notizia (chiamato da Antonio Ricci nel 2011). Non una.  

Già, proprio lui che ha il dna del comico prestato alla politica, ora per la prima volta si trova un altro comico che lo imita. Gli fa satira contro sulla piazza di Montecitorio in primis (o a Sanremo, dove i due si incontrarono tra l'altro per strada. E che fatica a distinguerli... l'unica differenza è che il sosia è un Grillo in miniatura per altezza...).

Certo, in passato c'erano stati i pupazzi di Sky (Gli sgommati) che si erano occupati di Grillo. Qualcosina aveva fatto il concittadino Maurizio Crozza. Ma Friscia è il primo che si è letteralmente messo nei panni di Beppe Grillo.  In modo tra l'altro strepitoso, al punto che spesso la gente lo ha fermato scambiandolo per il leader M5S (e vagli a far capire che lui è comico-comico, non sta politicheggiando).

E si può ben capirlo dunque per qualche imprecazione - partita dalla poltrona del salotto della sua villa di Sant'Ilario - guardando Friscia all'opera.

Ma l'imitatore palermitano - scoperto da Boncompagni a Macao nel 1997 - sta andando al di là della politica. il suo curriculum lo vede protagonista nelle fiction, al cinema, in teatro e in trasmissioni televisive tra le quali Convenscion, Bulldozer, Stracult Show, Tintoria Show, Scorie, Piloti. Ci sono pure ruoli drammatici, tra i quali quello dello spietato killer Pochetcoffi, nella serie tv Il Capo dei Capi in onda su Canale 5. E' il co-protagonista della fiction Le Ali, in onda su Raiuno, e ancora, il Boss Nardo Abate nella serie televisiva, Squadra antimafia - Palermo oggi, in onda su Canale 5.

A dicembre 2015 eccolo come Don Vincenzo, nel film "Il professor Cenerentolo" di Leonardo Pieraccioni.

Da gennaio 2016, la domenica pomeriggio, è entrato nel cast di Domenica In, condotto da Paola Perego e Salvo Sottile su Rai 1.

Ma la vera popolarità gliel'ha data Grillo. Per ora quello famoso-famoso è Beppe. Ma chissà che fra vent'anni non tocchi a Friscia fare un movimento e trovarsi uno che lo imita per strada...

Meloni, la gag con il finto Grillo: che mi hai combinato a Quarto?

 

 

Tags:
capuozzosergio frisciabeppe grillo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.