A- A+
Spettacoli
Oscar Usa. Un giallo sui vincitori usciti in anteprima alcuni nomi

‘Parasite’ Oscar come miglior pellicola, Sam Mendes (1917)  come migliore direttore, Joaquin Phoenix (Joker) migliore attore e Renèe Zellweger( Judy) migliore attrice, sono queste le indicazioni in anteprima del giornale Deadline che è riuscito a fotografare un messaggio apparso sul sito ufficiale del’Accademia di Hollywood e immediatamente cancellato.

 

Davvero un giallo quello che anticiperebbe i risultati della 92esima edizione dei premi Oscar che avrà luogo al Dolby Theatre di Los Angeles il prossimo 9 febbraio.

In questa edizione che riserverà qualche cambiamento. Infatti il miglior film in lingua straniera riceverà la nomination come miglior film internazionale e quello del miglior trucco e acconciature avrà cinque candidature invece di tre.

Falla in twitter o fuga di notizie? In anteprima i probabili premi Oscar

Ben 11 nomination sono state attribuite al film Joker.

 

Ma la vera sorpresa di questi Oscar è stata di pochi giorni fa. Una sorta di giallo nato quando, sul sito ufficiale twitter dell’Accademia di Hollywood ( un sito con un seguito di oltre tre milioni), dopo la chiusura delle votazioni,è apparsa una schermata di possibili favoriti al premio.

 

Nessun messaggio particolare sulla schermata, ma solo un titolo ‘Le mie previsioni sopra i possibili vincitori’. Un messaggio che poteva essere interpretato come un appoggio dell’istituzione ai probabili candidati vincitori.

O magari una fuga di notizie da parte di qualche hacker.

Falla in twitter o fuga di notizie? In anteprima i probabili premi Oscar

Chiaramente il messaggio, subito cancellato,ha provocato parecchie discussioni obbligando l’Accademia a mandare un secondo messaggio di chiarimento che però non ha del tutto convinto.

 

“Invitiamo tutti i fans in twitter-ha scritto l’Accademia- a mandarci le proprie previsioni sui vincitori, tanti già lo hanno fatto. Un piccolo problema in twitter ha fatto si che alcune di queste indicazioni sembravano arrivare dal nostro account. Non lo erano e ora l’errore è stato risolto. Domenica sveleremo i vincitori.

Domenica  il giallo verrà svelato e si vedrà se questa fuga di notizie sui vincitori è stata un’enorme falla informatica o un segnale anticipato sui vincitori.

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    oscarusalos angelesjokerpremi oscarcinema





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.