A- A+
Spettacoli
Palinsesti Mediaset: Celentano, Morandi e Chiambretti con Matrix e...

"La tv del futuro? E' quella generalista". Piersilvio Berlusconi lancia i nuovi palinsesti targati Mediaset con 15 programmi inediti e sei titoli di fiction. La sfida legata al prossimo autunno  verrò portata con un palinsesto molto innovativon e incentrato sulle produzioni interne (+42%). "Un player moderno e evoluto deve avere il coraggio di guardare oltre. Noi l'abbiamo fatto, nonostante la crisi, costruendo un sistema unico e attivo su tutti i mezzi e tutte le piattaforme" ha spiegato il vicepresidente e amministratore delegato, Pier Silvio Berlusconi.

LE NOVITA': DE SICA, LA MUSICA E CELENTANO (IN PRIMAVERA) - Canale 5 proporrà sette debutti assoluti nel prime time: un nuovo show con Jerry Scotti (inedito programma con bambini dalle abilità straordinarie), Gf Vip con Ilary Blasi, Zelig Event (di 4 puntate) con Michelle Hunziker e Christian De Sica, il programma musicale House Party con 6 serate speciali con diversi protagonisti  tra cui la coppia Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, i Pooh, Il Volo, Alessandra Amoroso con Elisa e Emma, Biagio Antonacci e molti altri ancora. E ancora: Solo per loro, genitori separati devono riavvicinarsi e condividere scelte difficili nell'interesse dei figli. Your Song (music show alla ricerca della canzone del secolo) e i concerti negli stadi di grandi popstar italiane come Laura Pausini e i Pooh. In primavera arriverà poi "Adrian", racconto in graphic novel creato da Adriano Celentano. Un progetto destinato a ingrandirsi. Il dg contenuti Alessandro Salem definisce definisce "una grande sorpresa" il suo programma: "Adriano e Mina non parteciperanno allo speciale Rai sul loro nuovo disco insieme", sottolinea.

LE FICTION - Per quanto riguarda le fiction ne è prevista una in due puntate sulla vita di Papa Bergoglio ("Chiamatemi Francesco": dalla giovinezza nell'Argentina di Videla fino all'elezione al soglioPontificio di tre anni fa) e un'altra nel 2017 con protagonista Gianni Morandi. Ma spicca anche Sarina Ferilli con "Rimbocchiamoci le maniche", "Operazione Mafia Capitale - Squadra Mobile" (con Giorgio Tirabassi, Daniele Liotti, Valeria Bilello, Marco Rossetti), oltre ai nuovi episodi di "quadra Antimafia - Il ritorno del Boss" e "Nome in codice Solo". Previsto anche un ciclo di 4 film tv di impegno civile realizzate in esclusiva per Canale 5. Raccontano 4 figure eroriche delle cronaca italiana, assassinate tra gli anni '70 e gli anni '90: Libero Grassi, Renata Fonte, Mario Francese ed Emanuela Loi.

CHIAMBRETTI E MATRIX - Canale 5 affiderà poi a Nicola Porro il nuovo Matrix, mentre Piero Chiambretti farà un ritorno alle origini con un programma di intrattenimento, molto legato all'attualità, in collaborazione con la stessa redazione di Matrix.

ITALIA 1 - Tra i nuovi programmi di Italia 1 ci sarà il ritorno di Simona Ventura con un programma dedicato al tentativo di aiutare le persone a riconquistare autostima. Ecco poi "La nuova Cultura Moderna" di Antonio Ricci e People Come Together (music game show condotto da Alvin), in seconda serata andrà invece in onda Gogglebox, nel quale famiglie di ogni genere commenteranno la tv. Quanto alle novità di Rete4 c'è un programma di doumentari, La settima porta, e Il terzo indizio a cura di Siria Magri.

RETE 4 E COSTANZO - Nuova edizione per il Maurizio Costanzo Show (il giornalista sarà impegnato anche su Canale 5 con l’Intervista programma dove un ospite dentro un cubo multimediale risponde alle sue domande), quindi Quinta Colonna e Quarto Grado. Tra le novità invece La settima porta, programma inedito di documentari e approfondimenti e Il terzo indizio a cura di Siria Magri con Alessandra Viero.

SERIE TV - In anteprima assoluta sbarca dagli Usa (in contemporanea) Lethal Weapon, oltre a Supergirl. E poi le nuove stagioni di Csi, The Flash, Arrow, Person of interest, Baby Daddy, Big Bang Theory, I Simpson e 2 Broke Girls.

MARIA DE FILIPPI - Detto di House of Party, Maria De Filippi (con il nuovo contratto quinquennale) è sempre la conduttrice di punta delle reti Mediaset. Intoccabili i vari C'è Posta per Te, Amici, Uomini e Donne, Tu Si Que Vales diverse novità e la produzione di tanti altri programmi, anche su Italia 1 come quello con Simona Ventura. "Abbiamo davanti un rapporto di 5 anni di esclusiva per quanto riguarda l'artista - ha detto Silvio Berlusconi a proposito di Maria De Filippi - mentre con Fascino siamo soci al 50% e, se si vuole, si può produrre con altri editori: una fascia di 'Amici' per esempio va in onda su una rete concorrente. Come produttrice, da parte nostra non c'è alcun tipo di chiusura".

BARBARA D'URSO - "Per quanto riguarda Barbara d'Urso, siamo convinti che rimarrà con noi, farà il pomeriggio e la domenica e stiamo parlando con lei anche di altri prodotti. Il contratto non è ancora stato chiuso, ma lei per noi è un pezzo importante del daytime di Canale 5", ha spiegato Piersilvio Berlusconi.

BONOLIS, MAMMUCCARI, LA GIALAPPA'S - Paolo Bonolis non si muove: "Per quanto ci riguarda e' qua fino a fine contratto, la prossima primavera torna 'Avanti un altro' e stiamo lavorando a progetti sul prime time: lo consideriamo una nostra risorsa per il futuro", spiega Piersilvio. Discorso simile per Teo Mammucari, su cui Rai2 punta come conduttore del nuovo show It's only tv: "Fino a dicembre e' qua, ma siamo convinti che restera': stiamo parlando con lui di piu' di un programma nuovo". Il dg contenuti di Mediaset Alessandro Salem conferma il possibile ritorno della Gialappa's Band ("Sono nati qui, alla Rai e' stata solo una parentesi: ci sono buonissime probabilita' di finalizzare l'accordo a breve") e spera in una partecipazione di Claudio Bisio (attualmente a Sky) alla celebrazione per il ventennale di 'Zelig'.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
palinsesti mediasetchiambrettifiction bergoglio concerti eventocelentano
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.