A- A+
Spettacoli
La Prati a Chi l'ha visto? sul caso Caltagirone. Gossip o Servizio Pubblico?

La bomba di Dagospia su Pamela Prati ospite di Federica Sciarelli a Chi l'ha visto? per parlare della vicenda di Mark Caltagirone ha fatto infuriare molti utenti Rai che parlano di utilizzo illecito del denaro del canone a uso e consumo di gossip di bassissima lega.

Indagando sul caso, tuttavia, affaritaliani apprende da Rai3 che la partecipazione di Pamela Prati a Chi l'ha Visto? non sarà retribuita e che la presenza della showgirl in studio sarà funzionale a un dibattito sulle truffe in rete riguardo a quella pratica che in gergo si definisce catfish, ovvero un più o meno raffinato raggiro dilagante online fondato sulla creazione di identità false per turlupinare il malcapitato o la malcapitata di turno.

In altre parole, la vicenda di Mark Caltagirone e della truffa ai danni della Prati servirà come esempio per trattare del fenomeno di cui sopra che apparirebbe più diffuso di quanto si pensi, e riguardo al quale Federica Sciarelli cercherà di informare i telespettatori per metterli in guardia da possibili inganni (che spesso culminano in richieste di denaro o in estorsioni e ricatti).

Stando a quanto apprendiamo da Rai3, dunque, il caso Caltagirone-Prati anziché uno sconfinamento nel gossip risulterebbe strumentale per fare servizio pubblico da parte del programma storico della terza rete.  Piuttosto peculiare il fatto che, in concomitanza con la presenza della Prati su Rai3, l'ex agente della showgirl Eliana Michelazzo sarà ospite a Live - Non è la D'Urso su Canale 5. A riprova che il caso Caltagirone sembra non placarsi mai. 

Tags:
pamela pratimark caltagironechi l'ha visto?dagospiaservizio pubblicofederica sciarellipamela prati a chi l'ha visto?
Loading...
in evidenza
Messico 1970, la partita del secolo Quando l'Italia attaccò e vinse

Il rigoletto

Messico 1970, la partita del secolo
Quando l'Italia attaccò e vinse

i più visti
in vetrina
Previsioni meteo, temporali al centrosud: nel weekend torna il bel tempo

Previsioni meteo, temporali al centrosud: nel weekend torna il bel tempo


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Cupra vira verso l’elettrico e lancia tre nuovi modelli ibridi

Cupra vira verso l’elettrico e lancia tre nuovi modelli ibridi


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.