A- A+
Spettacoli
I vincitori di Pechino Express ospiti di Affari oggi alle 15

I vincitori di Pechino Express, Andrea Pinna e Roberto Bertolini, saranno ospiti della redazione di Affaritaliani.it per una diretta web oggi alle ore 15.

Dopo il grande successo su Rai Due, Andrea Pinna e Roberto Bertolini si raccontano in diretta web per i lettori di Affari.

Potete inviare le vostre domande ai vincitori di Pechino Express al seguente indirizzo mail: redazione@affaritaliani.it.
 

SEGUI LA DIRETTA


ECCO CHI SONO ANDREA PINNA E ROBERTO BERTOLINI

Andrea, sardo, classe ’86, nasce sui social. Nel 2010 apre una pagina Facebook ed inizia a pubblicare frasi che presto finiscono stampate su magliette vendute in tutta Italia, sulle cover dei cellulari, nelle pagine dei libri. Il suo primo volume, “L’amore è eterno finché è duro”, esce a febbraio di quest’anno e diventa di culto per tantissimi giovani, e non solo.

Roberto Bertolini, invece, è un personal trainer di origine trentina, trapiantato a Milano da molto tempo. Trentacinque anni, fisico scultoreo, Roberto ha allenato molti volti noti del mondo dello spettacolo.

I due si conoscono proprio in palestra: Andrea è tra gli “assistiti” di Roberto. Una grande amicizia che ha spinto i ragazzi a partecipare a Pechino Express insieme.


Dopo lo straordinario successo sui social e sul web, Antonio Andrea Pinna - scrittore ed autore il cui sguardo cinico e irriverente sul mondo ha dato vita alle ormai celebri ed imperdibili Perle di Pinna - è cresciuto e passa dal mondo virtuale alla carta stampata con un nuovo progetto.

Il nostro autore non poteva resistere alle tentazioni di San Valentino, L’amore è eterno finché è duro raccoglie - con pungente ironia – “Perle” inedite e nondedicate tutte all’Amore, appunto!

La sua schiettezza e simpatia lo hanno portato a diventare uno dei parolieri più famosi del momento. Attraverso le sue lenti, Andrea ci permette però di avventurarci in riflessioni profonde sulla nostra società. In questo libro, pillole dissacranti e ironiche sulle coppie di oggi ci aiutano a capire dove stanno andando i sentimenti all’epoca di internet.

260k fan, migliaia di like e condivisioni e 1 milione di copertura media per post su Facebook, 160k seguaci e 30k citazioni su Instagram, un blog, le sue “perle” sulle T-shirt, oltre 100k vendute, di un noto marchio d’abbigliamento italiano e sulle cover degli smartphone: questi i traguardi raggiunti finora da Andrea. Con Mondadori si apre un nuovo percorso, che lo porta dalla sua stanzetta di Cagliari in cui tutto iniziò agli scaffali delle librerie di tutta Italia.

Sardo, classe ’86, Andrea nasce sui social. Nel 2010 apre una pagina Facebook ed inizia a pubblicare frasi che presto finiscono stampate su magliette vendute in tutta Italia, sulle cover dei cellulari, nelle pagine dei libri.

Da dicembre inoltre Andrea ha aperto per tutti i fan il suo sito web con contenuti inediti: www.leperladipinna.com.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pechino express
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.