A- A+
Spettacoli
Peter Mayhew morto, addio a Chewbacca in Star Wars. Aveva 74 anni

Peter Mayhew morto, addio a Chewbacca in Star Wars. Aveva 74 anni

Lutto nel mondo del cinema. Peter Mayhew, l'attore britannico che per anni ha prestato il volto al Chewbacca di 'Star Wars' è morto in Texas. L'attore aveva 74 anni. A comunicare la notizia del decesso è stata la sua famiglia in un tweet, spiegando che Meyhew è venuto a mancare il 30 aprile scorso. "E' con profondo amore e tristezza che la famiglia di Peter Mayhem - si legge nel post - si rammarica di condividere la notizia che Peter è scomparso. Ci ha lasciati la sera del 30 aprile 2019 con la famiglia al suo fianco nella sua casa nel nord del Texas".

Nato a Londra il 19 maggio 1944, Mayhew ha interpretato Chewbecca in diversi film della saga di Star Wars: nella trilogia originale - 'Guerre stellari', 'L'Impero colpisce ancora' e 'Il ritorno dello Jedi' -, nel terzo capitolo prequel 'Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith' e nel primo capitolo della trilogia sequel, iniziata con 'Il risveglio della Forza'. Per il suo ruolo nella saga, nel 1997 ha vinto il premio alla carriera agli Mtv Movie Awards.

Commenti
    Tags:
    peter mayhew mortochewbacca mortochewbaccastar wars luttochewbacca star wars





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.