A- A+
Spettacoli
PIACERE MAISANO in Arabia Saudita: dal burka al bikini
©julehering

Penultimo appuntamento settimanale con “Piacere Maisano” con la puntata dal titolo “Arabia Saudita: dal burqa al bikini”, produzione originale di TV8, in onda domani, mercoledì 4 dicembre, in seconda serata dopo X Factor.

 

Questa volta l’ex iena Marco Maisano, in compagnia di Debora Villa, da sempre attenta ai diritti delle donne, ci porta alla scoperta dell’Arabia Saudita, che per secoli è rimasta inaccessibile agli ospiti stranieri. Oggi però non è più così. Questo Paese, consacrato all’Islam, infatti, si è di recente aperto al turismo ed è ancora tutto da scoprire.

 

Sarà Leila, una donna italo-saudita senza il velo che ha appena aperto la prima agenzia di turismo della nazione, a guidarci lungo il cammino. Insieme a lei avremo l’opportunità di conoscere il cambiamento che sta interessando il Paese. Oggi, finalmente, le donne possono guidare. E’ ancora raro vedere una donna camminare per strada da sola, ma a Jeddah Corniche, il quartiere punto di incontro dei più giovani, si vedono sempre più ragazze truccate che chiacchierano tranquillamente al bar insieme agli uomini.

 

Ma, come in ogni società che cambia in fretta, permangono ancora molte contraddizioni: i giovani usano tinder, ascoltano la musica europea o americana, acquistano le grandi marche, soprattutto italiane, si spostano con Uber o con la Ferrari di papà, ma a volte sono ancora costretti ad accettare un matrimonio combinato.

 

Sempre con Debora Villa, Marco Maisano ci farà conoscere alcuni dei tantissimi italiani che si sono spostati qui per lavoro e capiremo con loro quali siano state le loro rinunce, le difficoltà, ma anche le prospettive e i vantaggi che hanno dovuto affrontare in un posto sicuramente ricco, ma anche lontano anni luce dalle nostre tradizioni. Con loro entreremo nelle case dei sauditi, decisamente diverse dalle nostre.

 

L’Arabia Saudita è un Paese che vive di due risorse: il petrolio e l’industria del pellegrinaggio. Il turismo religioso, in particolare, genera circa 22 miliardi di dollari all’anno. Andremo alla scoperta di questa realtà, visitando il luogo più sacro dell’Islam, ossia la Mecca.

Commenti
    Tags:
    piacere maisanoin arabia saudita: dal burka al bikini





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.