A- A+
Spettacoli
Piano City Milano 2018, Francesco Taskayali al Milano Luiss Hub

Sarà il compositore e concertista Francesco Taskayali ad esibirsi, sabato 19 alle 18, al Milano Luiss Hub in occasione di Piano City Milano, l’attesissima manifestazione meneghina dedicata alla musica per pianoforte giunta alla settima edizione. L’iniziativa, che prevede una performance di circa 60 minuti auspicabilmente negli spazi esterni dell’Hub, è promossa da ItaliaCamp e l’Università LUISS Guido Carli.

Nonostante la giovane età, Francesco Taskayalilaureato Luiss, porta con sé un bagaglio musicale e culturale enorme, frutto delle sue origini e di una vita tutta spesa a suonare sui principali palchi internazionali. Animo mediterraneo e cuore cosmopolita, ha già raccolto consensi tra il pubblico dei quattro angoli del globo. Il suo talento, in grado di innestare sullo studio di autori classici stili moderni e contemporanei che vanno dal minimalismo di Ludovico Einaudi al jazz di Keith Jarrett, unito alla straordinaria capacità di sperimentazione di tecniche e stili di composizione musicale e ad una ispirazione sempre viva e sensibile lo rendono un compositore eclettico.

Ad aprire il live saranno invece le sonorità del Duo Paganelli Filosa.

Il Milano LUISS Hub è insieme luogo di alta formazione, di alternanza scuola-lavoro, un incubatore di startup e un’area dedicata alla manifattura digitale e una agli eventi. Si tratta di una ex area industriale di circa 1.600 metri quadri, oggi di proprietà del Comune, dismessa e in disuso da anni. È stata restaurata, recuperata e riconsegnata alla collettività dopo 16 mesi di lavori. È a duepassi dalla Stazione Garibaldi FS e da piazza Gae Aulenti.
Lo spazio accoglie quindi studenti, makers e aspiranti imprenditori, favorendo lo scambio e la contaminazione di idee, il networking e la creazione di inedite forme di collaborazione.

Tags:
piano city milano 2018francesco taskayalimilano luiss hub
in evidenza
Quando Crosetto condannava la Nato: "Atto ostile verso la Russia"

tweet invecchiati male

Quando Crosetto condannava la Nato: "Atto ostile verso la Russia"


in vetrina
Banca Generali, presentato l’undicesimo capitolo di BG4SDGs

Banca Generali, presentato l’undicesimo capitolo di BG4SDGs


motori
La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.