A- A+
Spettacoli
Piero Chiambretti: "Recensioni negative da quando sono a Mediaset"

Piero Chiambretti parla del suo Grand Hotel Chiambretti. Gente che va e gente che viene dall’Isola dei famosi, che è stato oggetto di forti critiche e che lui stesso definisce - nel corso di un'intervista a Oggi - «un piacevole esperimento»:  «Nonostante qualche serata con un “traino” difficile, con programmi sportivi che, si sa, allontanano dalla tv il pubblico femminile, spesso abbiamo toccato punte di oltre il 13% di share. La nostra è un’impresa titanica e questi risultati ci rendono davvero contenti! Non abbiamo bisogno di un traino, basterebbe una roulotte».

E poi: «Da otto anni a questa parte, ovvero da quando sono approdato in Mediaset, nessun mio programma ha ricevuto una sola recensione positiva. Mai. E qualche ragione ci sarà! Io credo che non mi abbiano mai perdonato il passaggio a una tv commerciale. Ma ne farò una ragione e continuerò per la mia strada».

Una strada che, dice, non incrocerà quella di Viale Mazzini: «Smentisco categoricamente che ci siano trattative in corso con Viale Mazzini. Il mio contratto con Mediaset è in scadenza e dovrà essere ridiscusso. E se ci saranno le condizioni sarò ben felice di continuare a lavorare in quest’azienda».

E in merito alle voci secondo le quali Pier Silvio Berlusconi, dopo le polemiche legate ad Alessia Marcuzzi, ha imposto a Chiambretti di non parlare di lei, il conduttore dice: «Qui a Mediaset nessuno mi ha mai imposto nulla. Certo, in accordo con i miei autori, abbiamo preferito non cavalcare polemiche sterili».

Di Simona Ventura dice:  «Dopo che l’ho vista arrancare nel fango in una impari lotta contro la giovanissima Henger non le nascondo che mi ha fatto tenerezza. Credo che Simona con questa partecipazione si stia giocando molto. La Ventura è come il Torino: non è una fede, bensì una passione intesa come calvario. Io sto con lei».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediasetpiero chiambretti





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.