A- A+
Spettacoli
Queen of the South, la narconovela in chiaro sul Nove

Arriva per la prima volta in chiaro “QUEEN OF THE SOUTH”, la narconovela - adattamento dell’acclamata telenovela La Reina del Sur che ha conquistato il pubblico sudamericano - approda sul NOVE a partire dall’8 marzo, tutti i giovedì, alle 21.25.

Il canale NOVE porta in Italia il filone ancora tutto da esplorare della narconovela: qui il sentimentalismo e lo stile narrativo ridondante tipici della telenovela lasciano il posto al biografismo criminale, agli elementi tipici dell’action, del crime e della gangster story. Fontamentale è il ruolo giocato dai personaggi femminili, dotati di una certa indeterminatezza morale, figure innocenti e allo stesso tempo protagoniste spietate. Ed è proprio il caso della protagonista di Queen of The South. 

“QUEEN OF THE SOUTH” racconta infatti l’appassionante storia di Teresa Mendoza che, in seguito all’improvviso assassinio del suo fidanzato narcotrafficante, è costretta a fuggire dal Messico. La donna trova rifugio in Texas dove scala i vertici del cartello del narcotraffico locale.

Teresa Mendoza è interpretata dall’attrice Alice Braga, al suo debutto televisivo. Nipote della star brasiliana Sônia, è stata acclamata dalla critica internazionale per la sua commovente interpretazione in “City of God”. Tra i premi che le sono stati assegnati, quello come migliore attrice al Miami International Film Festival, all'International Film Festival di Rio de Janeiro e al Verona Love Screens Film Festival per il ruolo in “Lower City”.

Nella serie, prodotta da David T. Friendly (Little Miss Sunshine), insieme a M.A. Fortin e Joshua John Miller per USA Network, figurano inoltre Veronica Falcon (Besos de Azucar), Justina Machado (Six Feet Under), Hemky Madera (Weeds), e Jon Ecker (Narcos).

“QUEEN OF THE SOUTH” (13 episodi da 45’) La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).

 

Tags:
queen of the southnarconovelain chiaronove





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.