A- A+
Spettacoli
Rai: via libera ai palinsesti per la prossima stagione tv

Via libera ai palinsesti Rai per la prossima stagione, ma il consiglio di amministrazione si spacca a metà. Tre i voti contrari e tre i favorevoli, tra cui – secondo quanto riporta l'Ansa – quello del presidente che in caso di parità vale doppio.

Non è stato solo dato l'ok ai palinstesi 2015-2016 (presentazione il 23 e 25 giugno a Milano e a Roma agli inserzionisti). Il cda della Rai ha esaminato i dati economico finanziari relativi al primo trimestre nel quale il Gruppo Rai – spiega una nota di Viale Mazzini – ha conseguito un risultato netto di sostanziale pareggio (pari a +0,5 milioni di euro). Tale risultato, che sconta l’effetto di decurtazione dei proventi da canone operato dalla Legge 190/2014 e ulteriore riduzione dei ricavi – sottolinea l’azienda – è stato realizzato grazie alla continuazione nel trimestre delle azioni di contenimento costi impostate negli anni precedenti. Nel periodo si è inoltre ridotto l’indebitamento finanziario che si è attestato a fine marzo su un valore di 73,8 milioni di euro con una diminuzione di 241 milioni rispetto ai 315 milioni di dicembre 2014 e in calo di circa 187 milioni rispetto al dato comparabile di indebitamento finanziario relativo alla fine del I trimestre 2014. Il cda – conclude la nota – ha inoltre approvato le Linee guida del nuovo modello dei processi aziendali del Gruppo Rai.

Tags:
raipalinsetistagione tv

in evidenza
Federica Masolin a piedi nudi davanti alla Ferrari. Foto

Ma che botta in testa con la telecamera!

Federica Masolin a piedi nudi davanti alla Ferrari. Foto


in vetrina
Grandi Stazioni Retail, nuova apertura Starbucks a Roma Termini

Grandi Stazioni Retail, nuova apertura Starbucks a Roma Termini


motori
Gruppo Koelliker sigla la partnership con Regis Motors

Gruppo Koelliker sigla la partnership con Regis Motors

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.