A- A+
Spettacoli
Sanremo 2016, chi sono i "re dei social": da Elio e le storie tese a...

In occasione del Festival di Sanremo IlSocialPolitico ha analizzato la galassia social per valutare i cantanti più influenti su Twitter, Facebook e Youtube. Tutti pronti a spingere i beniamini con l’hashtag #sanremo2016.

Tra i big presenti sul social network dei cinguettii spiccano Elio e le storie tese, che contano su una base fan di 404mila utenti, Noemi (393mila) e Arisa (373mila). La classifica dei top ten è completata da Annalisa (369mila follower), Rocco Hunt (278mila follower), Lorenzo Fragola (258mila follower), Clementino (212mila Follower), Enrico Ruggeri (174mila), Dolcenera (132mila follower), Dear Jack (115mila follower).

Su Facebook, dove tutti i cantanti in gara hanno una loro pagina fan, il big più seguito è Clementino, che conta 1.082.640 di mi piace, seguito dal rapper campano Rocco Hunt (883mila like) e Annalisa, che anche sul social network fondato da Mark Zuckerberg si difende con ben 662mila utenti al seguito.

Per quel che riguarda Youtube, rileva IlSocialPolitico, la popolarità è stata analizzata in base a numero di iscritti e visualizzazioni totali dei canali. Come su Facebook, primeggia ancora una volta Clementino con 164.232 iscritti e 41 video pubblicati per un totale di 43 milioni di visualizzazioni. Dopo il rapper si piazzano i Zero Assoluto (31mila iscritti, 181 video e 44 milioni di view) e Rocco Hunt (164mila utenti e 26 video per 43 milioni di visualizzazioni complessive). La classifica dei primi 5 su Youtube è completata da Elio e le storie Tese, che ottiene 29 milioni di visualizzazioni e i Dear Jack con 69mila iscritti e 29 milioni di view.


 
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
clementinoelio e le storie tesesanremo 2016social





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.