A- A+
Spettacoli
Sanremo 2017, Rai fa il boom di ascolti: miglior Festival degli ultimi 12 anni
Sanremo 2017, Carlo Conti e Diletta Leotta

Boom di ascolti per Sanremo: 11,3 milioni di spettatori e 50,4% di share, il migliore degli ultimi 12 anni. Dati che forniscono un ulteriore omaggio agli investitori che hanno beneficiato dell'ottimo posizionamento degli spot gestiti da Rai Pubblicità con un ascolto pubblicitario medio in crescita del 6% rispetto allo scorso anno.

Ottima la conduzione di un Carlo Conti sempre elegante con la complicità di una prima donna che appare da subito la "vera protagonista" di questo Festival: Maria De Filippi.

La kermesse si apre con l'interpretazione magistrale di Tiziano Ferro che ricorda Luigi Tenco a 50 anni dalla sua morte attraverso una delle sue più belle canzoni "Mi sono innamorato di te".

Pungente la satira di Crozza che non risparmia nessuno e raccoglie sorrisi e risate dalla platea.

Naturalmente grande emozione per i primi 11 concorrenti in gara in cui svetta tra tutti la signora della canzone Fiorella Mannoia con un inno ottimista che scalda il pubblico.

Ma Sanremo non è solo il festival della canzone:

Pubblico in piedi e sentito ringraziamento per gli eroi del quotidiano, finanzieri, Croce Rossa e protezione civile, impegnati nei tragici eventi degli ultimi tempi.

E allora tutti in attesa per stasera con gli altri 11 big in gara e i nuovi super ospiti: Robbie Williams, Keanu Reeves, Giorgia e Francesco Totti.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sanremo 2017sanremo 2017 ascoltisanremo 2017 auditelfestival sanremo 2017 ascoltidiletta leotta sanremo 2017diletta leotta festival sanremo
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.