A- A+
Spettacoli
Rita Pavone: ‘Sul palco dimostro 28 anni, a Sanremo indosserò i pantaloni’

Rita Pavone torna a Sanremo: “Ho 74 anni, ma la mia voce sembra essersi fermata”

Rita Pavone è pronta a salire sul palco dell’Ariston dopo ben 47 anni di assenza. La sua presenza ha stupito tutti, pubblico e giornalisti. Il suo nome tra i Big in gara ha scatenato una serie di critiche per la sua età e per le simpatie politiche salviniane.

La cantante ha oggi 74 anni, ma sembra intenzionata a lottare superando i pettegolezzi. “Ho le mie rughe e ne sono fiera. Ma la mia voce sembra si sia fermata” ha dichiarato l’artista in un’intervista a Libero. “Sul palco dimostro 28-30 anni. Sarebbe un delitto nasconderla”.

Rita Pavone è nota per la grinta e l’energia che impiega in ogni esibizione. Ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo e ha lanciato successi che tutti ancora ricordano, da Gian Burrasca, alla pappa col pomodoro, alle partite di pallone.

Rita Pavone in gara a Sanremo 2020 con “Niente (Resilienza 74)

La canzone che porterà sul palco dell'Ariston, Niente (Resilienza 74), parla “della vita che a volte ci prende a cazzotti. C’è la metafora del bosco che può essere da un lato una chiusura dall’altro uno spiraglio. Le persone affrontano la vita con resilienza, come recita il titolo, che ti permette di superare il dolore. Di piegarti ma non romperti” ha rivelato l'artista.

Rita Pavone e le accuse di sovranismo: “Vivo in Svizzera dunque sarà neutrale”

Nel corso dell'intervista la cantante ha anche parlato delle accuse di sovranismo che le sono state mosse di recente. “Non mi hanno ferita, sono un’adulta” ha spiegato. “Di sicuro i social non li userò mai più. Vivo in Svizzera, dunque sarò neutrale. Faccio un lavoro e lo so fare bene, sul palco ho ancora da dare. Ho ricevuto palate di m***a. Anni fa mi hanno smaciullato quando mi sposai con Teddy Reno”.

Rita Pavone aveva deciso di ritirarsi, quando ha cambiato idea?

Nel 2006 Rita Pavone aveva deciso di ritirarsi. L’artista ha svelato perché ha cambiato idea. “Avevo un contratto con Rca ma non volevo più cantare cose che non amavo. Ringrazio Renato Zero che mi volle per i suoi 60 anni nel 2009. Lì ho capito che la gente non mi aveva dimenticato. Non ci pensavo proprio più a chiudermi in convento. Con il disco Masters tutto è ricominciato”.

Sanremo 2020, cosa indosserà sul palco dell’Ariston: "Non darò scandalo"

“Non sono molto aggraziata, mi sento più a mio agio, quando canto, indossando i pantaloni. Metterò delle belle giacche. Durante il giorno, per le interviste, mi concederò qualche vestitino. Prometto di non dar scandalo, non cerco rogne” ha precisato l’artista.

Commenti
    Tags:
    rita pavonerita pavone sanremo 20202rita pavone sanremorita pavone quanti anni harita pavone canzonirita pavone canzone sanremorita pavone niente resilienza 74





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.