A- A+
Spettacoli
Sanremo 2021, Amadeus chiama Benigni-Celentano. E su Jovanotti...
Amadeus - Fiorello (Lapresse)

SANREMO 2021: AMADEUS, 'VOGLIO SUL PALCO ALESSIA BONARI, INFERMIERA-SIMBOLO COVID'

"Sto pensando di portare sul palco Alessia Bonari", l'infermiera-simbolo della prima onda del Covid, la cui foto del volto con i segni che la mascherina le aveva procurato sul volto ha fatto il giro del mondo. Lo ha annunciato AMADEUS, nella conferenza stampa di avvicinamento al festival di Sanremo. "Speriamo che possa e voglia essere con noi, perché mi piacerebbe che raccontasse la sua storia", ha aggiunto. AMADEUS ha poi spiegato che avrà al fianco ogni sera una coconduttrice (già annunciate Matilde De Angelis ed Elodie) e almeno un'altra presenza femminile funzionale ad un racconto. Tra queste ultime era già annunciata Naomi Campbell e ora si aggiunge Alessia Bonari. 

Sanremo 2021: Amadeus, spero in si' di Celentano, Benigni e Loredana Bertè

SANREMO 2021: PROMO CON FIORELLO-RENZI, 'SE AMA VOLESSE IL TRIS FACCIO LA CRISI'

"Sono coperto per una questione di sicurezza. Questa è solo una faccia di cortesia. Perché ignorare il festival? Perché se va bene Nasello (ovvero Amadeus, ndr.) vuole fare anche il terzo! E non ce lo meritiamo. Dal 2 al 6 marzo facciamo altro: mettiamo in crisi Sanremo. Ci vorrebbe quello bravo a fare le crisi. Come si chiama? Quello toscano...". Sono le parole di Fiorello che prende le sembianze di Matteo Renzi (grazie ad una grande maschera sul viso con foto del volto del leader di Italia Viva) nel nuovo promo di Sanremo che ironizza sulla necessità di mettere in crisi l'ipotesi di un terzo Sanremo di Amadeus.

SANREMO 2021: IBRAHIMOVIC "FAREMO UN ALTRO RECORD"

"Amadeus e Fiorello, preparatevi, sto arrivando. Facciamo un altro record!". A parlare, nel filmato mostrato durante la conferenza stampa di presentazione del prossimo Festival di Sanremo, e' Zlatan Ibrahimovic, il campione rossonero che, come annunciato da Amadeus, sara' presente durante tutte e cinque le serate della kermesse. Per Amadeus "Ibra e' un grandissimo campione, lo dico da interista, un campione che appartiene al calcio. L'anno scorso ho avuto per tutta una sera Cristiano Ronaldo e sono onorato di avere ricevuto la sua maglia. Come lo sono perche' Ibrahimovic mi ha gia' regalato la sua maglia. Ibra e' un personaggio strepitoso del calcio che sta facendo le fortune del Milan ma e' anche un personaggio da scoprire. E' un numero uno, e' tante cose"

Amadeus conferma: si sta lavorando per avere Adriano Celentano e Roberto Benigni ospiti al prossimo Festival di Sanremo, e si spera di avere una risposta positiva al piu' presto. "Si parte dall'idea - ha detto il direttore artistico e conduttore durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento - e spiace la fuga di notizie, perche' non fanno bene alla costruzione del Festival. Con grandi nomi, come quello di Celentano, si parte con un primo incontro che serva per avere un'idea vincente, come pure per Benigni. Spero che sia risposta positiva, perche' proprio in un desiderio di ripartenza si spera di poter regalare un momento indimenticabile, stiamo parlando di due grandi comunicatori della musica e del cinema e teatro". Loredana Bertè ospite? "Non lo posso confermare ma posso dire che è un mio desiderio. Sto provando a portarla sul palco e spero di riuscirci"

Sanremo 2021: ospiti musicali Negramaro e Alessandra Amoroso

Ci saranno anche i negramaro e Alessandra Amoroso, oltre alla gia' annunciata Ornella Vanoni, tra gli ospiti musicali italiani del prossimo Festival di Sanremo. Lo ha detto Amadeus durante la conferenza stampa. Con la band salentino "stiamo pensando a una cosa molto forte". Si sta lavorando - ha aggiunto il direttore artistico e conduttore - ad ospiti musicali, in prevalenza italiani, "proveremo anche ad avere stranieri di spicco". Ornella Vanoni sara' ospite all'Ariston sabato 5 marzo, "e' un personaggio incredibile non solo musicalmente parlando ma attuale"

Sanremo 2021: Amadeus: Festival difficile, e' doveroso far sorridere

E' un Festival di Sanremo "difficile", e "io e Fiorello siamo consapevoli di dover trovare un equilibrio tra le 75 pagine del protocollo Rai per la sicurezza e la prevenzione sanitaria e il divertimento". Lo ha detto Amadeus nella conferenza stampa dell'organizzazione dell'evento, la prima conferenza di questa edizione, la numero 71 che pero' il direttore artistico e conduttore e anche il direttore di Rai1, Stefano Coletta, preferiscono indicare come edizione 70+1.  "Milioni di persone avranno il piacere di distrarsi per cinque sere. Abbiamo il dovere di fare 5 serate di serenita', con la speranza che sia pur sempre un Festival di una piccola rinascita - ha aggiunto Amedeus - L'Ariston dev'essere un luogo di gioia e tutti coloro che saranno sul palco diventano fondamentali per dare questa gioia al pubblico e spero possa essere ricordato come Festival di rinascita e che ci sia un grande show, a cui tutti stiamo lavorando fortemente perche' accada. Ognuno di noi e' un tassello fondamentale per la riuscita. E' un Sanremo difficile ma abbiamo il dovere di sorridere e regalare spensieratezza". Il direttore artistico e conduttore ha detto inoltre che l'obiettivo e' "rendere questo Festival come unico, e speriamo sia tale, nel suo genere. Ma dev'essere unico perche' puo' creare all'interno dell'Ariston uno spettacolo degno dei migliori Festival nei 70 anni trascorsi".

Sanremo 2021: Amadeus, se io positivo se lo fara' Fiorello da solo

"Spero non accada nulla a noi, ma se dovesse capitare a me" la positivita' al Covid, "allora il Festival di Sanremo lo fara' Fiorello da solo". Lo ha detto, con tono scherzoso, Amadeus durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento rispondendo alla domanda se esista o meno una sorta di 'piano B' legato appunto a questa ipotesi. "Io sono sostituibile, lui no...", ha aggiunto. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    sanremo 2021festival sanremo 2021amadeusfiorellosanremo 2021 ospitisanremo 2021 quando iniziaibrahimoviccelentanoroberto benignijonanottiibrahimovic sanremo
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    CDP, presentato il report sulla sostenibilità nei sistemi agroalimentari

    CDP, presentato il report sulla sostenibilità nei sistemi agroalimentari


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici

    Stellantis lancia il nuovo Scudo e Ulysse anche 100% elettrici


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.