A- A+
Spettacoli
Maneskin a Sanremo 2022. Ma prima il Saturday Night Live
Maneskin (Lapresse)

Sanremo 2022, Amadeus: "Maneskin alla prima serata"

I Maneskin saranno super ospiti del Festival di Sanremo. Lo ha annunciato Amadeus, in collegamento con il Tg1 dal foyer del Teatro Ariston. Collegata da Los Angeles, anche la band vincitrice del festival lo scorso anno con 'Zitti e buoni'. Amadeus ha sottolineato che la prima serata del Festival sarà la "serata Maneskin", per celebrare i trionfi che la band ha inanellato quest'anno dopo la vittoria a Sanremo. I quattro ragazzi romani sono pronti a tornare dagli Usa per Sanremo 2022. "Prontissimi, non vediamo l'ora", ha detto Damiano. "sarà bellissimo, sarà una grandissima emozione, perché è da lì che è iniziato tutto", ha aggiunto Victoria De Angelis.

Maneskin al Saturday Night Live

Dopo due milioni di singoli venduti, i Måneskin tornano negli Stati Uniti ospiti del popolare show "Saturday Night Live". La puntata andrà in onda, in diretta da New York, sabato 22 gennaio. Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan si sono esibiti nelle scorse ore all'iHeartRadio ALTer Ego 2022 di Los Angeles, in lineup insieme a Coldplay, Kings of Leon, Twenty One Pilots e Imagine Dragons, e sono appena stati annunciati anche al Coachella, (Indio, California, 17 e 24 aprile 2022), prima rock band italiana a suonare all'iconico festival, in cartellone con i più importanti artisti internazionali come Harry Styles, Billie Eilish, Ye, Swedish House Mafia. Un successo eccezionale quello negli Stati Uniti, iniziato lo scorso autunno con due speciali live a New York e Los Angeles e la presenza come special guest al concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. I Måneskin sono stati inoltre ospiti del Tonight Show con Jimmy Fallon e del popolare talk-show The Ellen DeGeneres Show e vantano una candidatura agli American Music Awards 2021 - in cui si sono esibiti con una straordinaria performance - come "Favorite Trending Song" con ''Beggin'''. Con la conquista della #1 posizione nella classifica US Rock Airplay, il brano segna la più rapida ascesa per una nuova band alla numero uno nella US Alternative Airplay negli ultimi 24 anni, oltre a battere il record di permanenza rimanendo al primo posto per 10 settimane consecutive. La canzone è certificata disco di platino con 1 milione di copie vendute, mentre "I Wanna Be Your Slave" è disco d'oro con 500 mila copie. Sono stati nominati da Billboard come Best New Artist dell'anno e hanno ricevuto il prestigioso invito da parte dell'Academy al museo dei Grammy per leggere alcune delle nomination della 64esima edizione.

Leggi anche

Maneskin, Coachella Festival 2022 e un nuovo tour mondiale: LE DATE

Vittoria di Svezia, matrimonio finito: la futura regina chiede il divorzio. RUMORS

Elettra Lamborghini, la prima italiana con una statua a Madame Tussauds

Commenti
    Tags:
    amadeusmaneskinsanremo 2022





    in evidenza
    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

    Europee/ L'idea di Lancini

    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
    C'è la casella Stop utero in affitto

    
    in vetrina
    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


    motori
    Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

    Mercedes-Benz Vans e ONOMOTION lanciano la e-cargo per l’ultimo miglio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.