A- A+
Spettacoli
Sanremo 2022, Amadeus prepara una lista di ospiti big da capogiro

Sanremo 2022 big: i nomi in lizza tra gli altri sono quelli di Elisa, Renga, Masini e Dolcenera. Per i giovani si parla di Blanco, Anna e Federico Rossi

Mancano ancora molti mesi al prossimo Festival di Sanremo ma c'è grande attesa per l'edizione 2022. Il successo internazionale dei Maneskin, iniziato proprio con la vittoria della più grande rassegna musicale italiana, ha portato a un vero e proprio boom di proposte per Amadeus, presentatore e direttore artistico. Per Sanremo 2022, secondo quanto riporta il Messaggero, saranno ascoltati oltre 1260 brani da cui usciranno gli artisti che effettivamente saliranno sul palco dell'Ariston. Tra i big in lizza ci sono nomi davvero importanti.

Sanremo 2022 big: tutti i nomi sulla lista di Amadeus

A Sanremo 2022 potremmo rivedere Elisa a 20 anni dalla sua vittoria che l'ha resta celebre. Insieme a lei potrebbero esserci Loredana Berté, Francesco Renga, Marco Masini Tommaso Paradiso ma anche i Kolors, Boomdabash, Gli Eugenio in via di Gioia, Elio e Mannarino. Si parla anche di altri grandi ritorni come quello di Gianluca Grignani, Dolcenera, Simona Molinari, Marlene Kuntz, Zero Assoluto e Zen Circus. Tra i big figurerebbero anche nomi del calibro di Giusy Ferreri, Giorgia e Carmen Consoli.

Big Sanremo 2022: un Festival per i giovani

Amadeus per "svecchiare" il Festival e avvicinare i giovani avrebbe pensato a diverse proposte under 25 come Blanco, celebre per la hit estiva "Mi fai impazzire", oltre ad Ariete, Anna, Alfa, Il Tre e Aka7even. Federico Rossi, ex membro del duo Benji e Fede che ha fatto ballare quest'estate gli italiani insieme ad Annalisa, potrebbe scegliere il palco dell'Ariston per presentare ufficialmente la sua carriera da solista.

Commenti
    Tags:
    amadeussanremo 2020sanremo 2022 bigsanremo big 2022





    

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.