A- A+
Spettacoli
Sanremo, 4a serata: 10.164.000 telespettatori (share del 47,81%)


Il Conti Bis prosegue la sua marcia trionfale verso la finalissima. La quarta serata del festival di Sanremo è stata vista in media da 10.164.000 telespettatori con il 47,81% di share. Conti bissa esattamento lo stesso share dello scorso anno ma guadagna oltre 300.000 telespettatori. L'anno scorso infatti la media della serata del venerdì del primo festival di Conti aveva ottenuto una media di 9.857.000 telespettatori con il 47,81% di share. Nel 2014 il bis di Fabio Fazio aveva ottenuto nella quarta serata 8.188.000 telespettatori con il 37,97% di share mente nel 2013 sempre Fazio nella serata del venerdì era arrivato ad ottenere 11.538.000 telespettatori con il 48,17% di share.

LA QUARTA SERATA - Passare in 24 ore dall'essere fuori gara a trionfare. E' quello che è successo a Francesco Gabbani che con la sua "Amen" è il vincitore della categoria Nuove proposte di Sanremo. Per lui anche il premio Mia Martini assegnato dalla sala stampa.
Perché ieri all'Ariston sono arrivati i primi verdetti. Tutti i big hanno riproposto la loro canzone e alla fine sono 5 i cantanti che rimangono in fondo alla classifica e che si contendono l'ultimo posto per la finalissima: Zero Assoluto, Dear Jack, Neffa, Bluevertigo, Irene Fornaciari.
Sarà un televoto, che rimarrà aperto fino all'inizio della puntata, a decidere chi sarà il sedicesimo big a tornare all'Ariston. I 15 artisti che hanno già conquistato un posto sul palco per questa sera sono invece: Alessio Bernabei, Rocco Hunt, Noemi, Valerio Scanu, Elio e le storie tese, Arisa, Clementino, Enrico Ruggeri, Caccamo e Iurato, Michielin, Dolcenera, Lorenzo Fragola, Annalisa, Stadio e Patty Pravo.
Sorpresa arcobaleno per Madalina Ghenea che indossa al polso i nastrini colorati. Come sempre ad animare la conduzione ci pensa Virginia Raffaele che per la quarta serata sceglie un suo "cavallo di battaglia": Belen Rodriguez, che viene etichettata come "eccellenza di sto palco". Tra selfie, pose contorte e un paparazzo portatile l'imitatrice si conferma una delle certezze di questo Festival.
Meno brillante la performance dell'ospite comico della serata, Enrico Brignano che si produce in un monologo sulla paternità, con finale serio-strappalacrime.
Ospite musicale è invece Elisa che ha cantato un medley dei suoi successi e la nuova "No, hero". Ma sul palco si è esibita anche Miele, la giovane cantante siciliana "vittima" dell'intoppo sulla votazione.
Questa sera la finalissima, tra gli ospiti attesissima Cristina D'Avena.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sanremo





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.