A- A+
Spettacoli
Sanremo, seconda serata da record. Gli ascolti più alti dal 2005

Record di ascolti per la seconda serata del Festival di Sanremo. A seguire la kermesse 10 milioni e 748mila persone, 800mila in piu' dello scorso anno, con uno share superiore anche a quello della prima serata: 49,91%. Era dall'edizione del 2005 che una seconda serata non faceva registrare un dato cosi' alto .

OSPITI E CANTANTI - E' Nicole Kidman a catalizzare l'attenzione di tutti nella seconda serata del Festival di Sanremo. L'attrice incanta l'Ariston, scende le scale con un lungo vestito nero dopo aver chiesto a Carlo Conti, in italiano, "Vieni a prendermi, per favore". "Trovarmi qui e' splendido, amo l'Italia da quando avevo 17 anni. La mia citta' preferita e' Firenze, pero' amo anche Roma" dice rispondendo alle domande di Carlo Conti. La Kidman, ambasciatrice Onu, interviene contro la violenza sulle donne: "Mai abbassare la guardia, parlarne sempre, in modo che le donne non si sentano mai sole".

Altro momento cult quello dedicato a un altro superospite, Eros Ramazzotti. Il cantante torna a Sanremo, dopo 30 anni, e tutti cantano e ballano quando sfodera uno dietro l'altro un medley di suoi successi, inizia con "Terra promessa", prosegue "Con una storia importante" e conclude con "Adesso tu" che, nel 1986, lo ha incoronato re italiano del pop. A fine performance scende dal palco per salutare la moglie Marica e lei gli passa i nastri arcobaleno, che lui esibisce sul palco. E quando Carlo Conti gli parla dei figli, il cantante replica che "i figli fanno famiglia, e la famiglia e' fondamentale qualsiasi essa sia. Ognuno la fa a modo suo, e tira su i figli a modo suo. La cosa fondamentale e' crescerli dritti".

Anche ieri sera i nastri arcobaleno sono stati protagonisti sul palco dell'Ariston. Tra i cantanti li hanno messi in mostra anche Dolcenera e Patty Pravo. Tra le Nuove Proposte anche Ermal Meta si e' esibito con i nastri colorati legati a una caviglia.

sanremo

Guarda la gallery - Prima serata

 

sanremo8

Guarda la gallery - Seconda serata

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eros ramazzottiezio bossokidmansanremo





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.