A- A+
Spettacoli
Secondary ticketing, Agcom multa per 5,5 mln Viagogo, Stubhub e Mywayticket

L’Agcom, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, a conclusione delle indagini relative al contrasto del bagarinaggio online (secondary ticketing), ha multato per un totale di 5.580.000 euro Viagogo, Stubhub e Mywayticket, i tre principali siti di rivendita di biglietti di eventi e concerti. 

Bagarinaggio online: Agcom multa per oltre 5 milioni di euro Viagogo, Stubhub e Mywayticket

Come riporta Il Messaggero, le tre piattaforme sono state multate e diffidate dopo attente verifiche condotte dall'Autorità per violazione dell'art. 1, comma 545, della legge 11 dicembre 2016, n. 232.

Tramite i siti sono stati venduti biglietti a un costo maggiore rispetto al valore effettivo, riferiti agli eventi che si sono svolti tra marzo e settembre dell'anno scorso, tra i quali: i concerti di Vasco Rossi, Ennio Morricone, Jovanotti, Eros Ramazzotti, Elton John, Jack Savoretti, Def Leppard, Elisa, Laura Pausini e Biagio Antonacci, The Giornalisti, e gli spettacoli di Maurizio Battista. 

 

Commenti
    Tags:
    secondary ticketingbagarinaggiobagarinaggio onlineagcomagcom multaviagogostubhubmywayticket





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.