A- A+
Spettacoli
Italia's Got Talent record con 2,2 mln spettatori,. Vince Moses
Credit Photo Nick Zonna

E' Simone Conca, in arte Moses, il vincitore dell'edizione 2016 di Italia's Got Talent. Con la sua armonica ha incantato prima la giuria che l'ha portato in finale e poi il pubblico da casa che l'ha incoronato vincitore. Ha battuto nel rush finale il pianista Ivan Dalia e il ballerino Kira. Il ventiseienne musicista sardo oggi vive a Londra. Fin dalla tenera eta' i genitori hanno cercato di spingerlo a coltivare le proprie passioni: comincia a suonare il pianoforte e a studiare recitazione in lingua sarda. La sua vita cambia improvvisamente a ventiquattro anni quando si iscrive alla facolta' di Fisica e perde il suo migliore amico: decide di cambiare vita e trasformare il dolore in forza a Londra dove comincia a suonare in strada.

E' molto legato alla nonna Liduina con cui ama fare musica e da cui si sente profondamente supportato. Per lui adesso il premio di 100mila euro in gettoni d'oro e la possibilita' di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della citta'.

La finalissima si chiude con numeri record facendo registrare, su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e Sky Uno HD, il miglior ascolto di tutta l'edizione con 2 milioni 273 mila spettatori medi* (+12% rispetto alla scorsa settimana e +34% rispetto alla finale 2015 andata in onda su Sky Uno e Cielo), con una share complessiva del 9,74% (di cui il 6,31% su TV8, quinto canale nazionale sul totale individui e terzo canale tra il pubblico 15-54 anni con il 9,41% di share) e 6 milioni 518 mila spettatori unici. La share tra il pubblico 15-54 anni e' stata del 14%, con un picco alle 24.01 del 23,56%, in occasione della proclamazione del vincitore. Numeri che chiudono un'edizione seguitissima, vista da circa 2 milioni di spettatori medi ogni settimana su TV8 e Sky Uno, raggiungendo nei 7 giorni la media di 3,7 milioni di spettatori.

Tags:
sky italia's got talentitalia's got talent
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.