A- A+
Spettacoli
Sky Tg24, maratona elettorale per Usa 2016

Domani il popolo americano deciderà chi sarà il prossimo Presidente degli Stati Uniti d’America e si metterà fine all’acceso testa a testa tra Hillary Clinton e Donald Trump. Un voto che potrebbe cambiare il volto del Paese e avere conseguenze importanti sugli equilibri mondiali e l’Europa. Sky TG24 HD e La Stampa racconteranno l’epilogo di questo evento storico con una lunga diretta per l’Election Day e approfondimenti sui risultati, in onda su Sky TG24 HD, in tempo reale sui siti www.skytg24.it e www.lastampa.it e in edicola sul quotidiano La Stampa.

A conclusione della partnership editoriale che ha visto insieme le due testate per Usa 2016, dalle 22.30 di domani, martedì 8 novembre 2016, avrà inizio una lunga maratona di 24 ore che si concluderà alle 21.30 del giorno successivo, mercoledì 9 novembre, che andrà in onda su Sky TG24 HD,  canali 100 e 500 di Sky, su Sky TG24, canale 50 del DTT e, dalle 23.15 alle 8 anche su TV8, e visibile in streaming sui siti skytg24.it e lastampa.it.

Per la lunga non stop sono previsti continui collegamenti con i corrispondenti di Sky TG24: da New York, con Liliana Faccioli Pintozzi e Giovanna Pancheri, ma anche da quegli Stati chiave per le elezioni americane, che con i loro risultati possono essere l’ago della bilancia del voto, come il Texas, con Federico Leoni da San Antonio, e la Florida, con Olivia Tassara da Miami. E per raccontare in diretta tutte le reazioni internazionali, continui aggiornamenti da Mosca con Tiziana Prezzo, Bruxelles con Roberto Tallei e Londra con Luigi Casillo. Collegamenti anche con Tel Aviv. Dirette anche tra gli americani d’Italia, dall’American University, con Alessio Viola, l’Ambasciata Usa in Italia, con Nicola Veschi, e fuori dalla base militare Usa di  Aviano, con Gianfranco Gatto.

In studio tanti ospiti, tra cui anche due americane celebri come la star e voce del soul Amii Stewart, che da anni ha scelto di vivere in Italia, e la scrittrice e attrice Katherine Wilson, originaria di Washington e romana d’adozione, che porteranno un punto di vista internazionale, commentando in diretta le scelte dei loro connazionali. Inoltre saranno presenti esperti, editorialisti e notisti, per approfondimenti e analisi.

Con la partecipazione del Direttore di Sky TG24, Sarah Varetto, del Direttore de La Stampa, Maurizio Molinari e del Capo della Redazione Esteri Alberto Simoni, la lunga diretta vedrà alternarsi alla conduzione Renato Coen, Fabio Vitale, Roberto Inciocchi, Valentina Benedicenti, Lavinia Spingardi, Federica de Sanctis, Marco Congiu, Marco Piccaluga. Il racconto sarà arricchito dallo Sky Wall, la passeggiata informativa a cura di Stefania Pinna e Milo D’Agostino, dove saranno proposti i momenti più significativi della campagna elettorale, tra le più controverse della storia americana. Allo Sky Touch, attraverso grafiche interattive, Moreno Marinozzi e Jacopo Arbarello mostreranno simulazioni e spiegazioni sull’andamento del voto e i suoi meccanismi, le prime reazioni web e social, quindi presenteranno tutti i risultati in tempo reale. 

Il numero de La Stampa in edicola mercoledì 10 novembre dedicherà ampio spazio agli esiti ed alle conseguenze dei risultati dell’elezione con interviste, analisi ed articoli di approfondimento dei suoi inviati Paolo Mastrolilli e Francesco Semprini e con un editoriale di Gianni Riotta.

Sui siti di Sky TG24 e La Stampa, anche aggiornamenti, foto, video e live blogging e una mappa interattiva con i dati in tempo reale. Approfondimenti anche sui canali social di Sky TG24: Facebook (fb.com/SkyTG24) Twitter (twitter.com/SkyTG24),  e Instagram (instagram.com/skytg24hd) e de La Stampa: Facebook (fb.com/LaStampa.it) Twitter (twitter.com/LaStampa),  e Instagram (instagram.com/la_stampa).

La maratona per l’election day conclude la partnership avviata da La Stampa e SkyTG24 HD per raccontare insieme le ultime settimane delle Presidenziali USA. A partire al 9 ottobre, data del secondo dibattito tra i candidati, le due testate hanno unito le proprie eccellenze giornalistiche per raccontare nel dettaglio in tempo reale, tutti gli avvenimenti che hanno caratterizzato la contesa elettorale. Grazie a questa collaborazione gli spettatori di SkyTG24 HD e i lettori de La Stampa hanno potuto usufruire della più ampia copertura con servizi esclusivi, aggiornamenti continui e approfondimenti proposti in logica multimediale e multipiattaforma.

Tags:
sky tg 24usa 2016maratona usa 2016 sky tg 24
Loading...
in evidenza
Locatelli show: Italia agli ottavi Rimpianto Milan e assalto Juve

Euro2020, Svizzera travolta

Locatelli show: Italia agli ottavi
Rimpianto Milan e assalto Juve

i più visti
in vetrina
Caldo africano e nubifragi: ecco le zone più colpite. Meteo estremo

Caldo africano e nubifragi: ecco le zone più colpite. Meteo estremo


casa, immobiliare
motori
Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’

Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.