A- A+
Spettacoli
SKY TG24, IL CONFINE: CHE PENSANO GLI ITALIANI DEI TEMI CHE DIVIDONO IL PAESE?

Un grande tema che divide l’opinione pubblica, le convinzioni degli italiani su questo argomento e le risposte della politica e delle istituzioni. È la formula de “Il Confine”, il nuovo appuntamento di Sky TG24, condotto da Sarah Varetto, che mette sotto la lente un tema che fa discutere e cerca di capire cosa ne pensino davvero le persone, per misurare quanto è profondo il confine tra i due schieramenti e quanto sono davvero distanti.

Nel primo appuntamento, in onda mercoledì 19 dicembre alle 20.20, si studierà il rapporto tra gli italiani e il Governo, per misurare quanto gli elettori siano soddisfatti del suo operato e se considerino il compromesso con l’Europa su manovra e deficit una vittoria o una sconfitta, attraverso una rilevazione a cura dell’istituto di ricerca Quorum/Youtrend. Tra i risultati è emerso che il 73% degli intervistati ritiene che le difficoltà del nostro Paese dipendano in maggior parte dall’Italia piuttosto che dall’Europa. In studio il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti commenterà i risultati del sondaggio.

La ricerca non indagherà soltanto il livello di soddisfazione degli elettori, ma anche quale, secondo gli italiani, è il partito, tra i due della maggioranza, che sta operando meglio. E ancora: quanto gli elettori considerino competenti i membri del Governo. Inoltre la rilevazione chiederà agli italiani quanto pensino durerà questo Esecutivo, se l’Italia starebbe meglio o peggio fuori dall’Europa e se la riscrittura dei saldi della manovra rappresenti una vittoria o una sconfitta per il governo. Infine il sondaggio rivelerà anche per quali partiti voterebbero oggi gli italiani.

Commenti
    Tags:
    sky tg24il confine
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

    Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.