A- A+
Spettacoli
Sport, spettacoli e cultura, a Salerno è in scena GiocaItalia/GiocaSalerno

"GiocaItalia/GiocaSalerno " compie 42 anni. La kermesse di sport, cultura e spettacolo organizzata dalla  S&M Production  torna a  Salerno  dopo aver girato il mondo per un ventennio, e lo fa in grande stile in quanto il  30, 31 luglio, l'1 e il 2 agosto  sui palcoscenici allestiti nelle diverse location in cui si terrà l’iniziativa si alterneranno personaggi del calibro nazionale come  Mogol ,  il trio " Appassionante ",  Sammy Barbot , e tanti altri.

Un’iniziativa con un nutrito calendario di attività (laboratori, mostre, master class, spettacoli, proiezioni) pensata per un pubblico eterogeneo: bambini, genitori, giovani, meno giovani. Un Comitato scientifico/culturale e uno costituito da bambini, sovrintenderà all'assegnazione dei premi GiocaItalia 2020 che saranno consegnati in occasione della serata di gala del 30 luglio presso l’Arena del Mare. Sul palcoscenico -introdotti da Sammy Barbot, Nunzia Schiavone e Sandro Ravagnani- si alterneranno: il trio pop lirico “Appassionante” (special guest della trasmissione “La Repubblica delle Donne”,  condotta da Piero Chiambretti), il compositore Umberto Scipione, la cantante Federica Nutini, Pjero (finalista di X-Factor), la cantante Annalisa Martinisi, la giovane promessa della musica leggera Gianmarco Gridelli, il gruppo Percussionamo, Antonio Ferrara (protagonista del video su Salerno “Il Mare”), il gruppo rivelazione dell'anno "Groove Explosion", il campione del mondo di organetto diatonico Ivano De Simone, l'artista Alyson, la band "Am bros one", il ballerino di danze latino americane Cosimo, e il gruppo "Tarantella Five". Tra i personaggi insigniti del premio che interverranno Mogol e Claudio Gubitosi (fondatore del "Giffoni Film Festival").

Le attività della seconda giornata della kermesse inizieranno con i talk show animati da psicologi, docenti, scrittori, personaggi impegnati nel sociale. Sarà poi allestita la mostra fotografica di Gerry Frezza sul "Torneo Santa Teresa" e una mostra sulle Olimpiadi del 1960 a Roma, mentre la serata sarà animata da Gennaro De Crescenzo, Carmine De Feo, Antonio Costantino, il coro gospel "Lina Marino", Gina Rodia, Susanna Reppucci, Antonio Ferrara, Anna Maggi, Luca Argenti, Giovanni Adinolfi e i “Bagarja Band”. In tale occasione saranno consegnate le chiavi della Città all'allenatore di calcio ed ex calciatore Franco Liguori.
La manifestazione continuerà nei giorni 1 e 2 agosto a Vietri sul Mare con convegni, proiezioni e concerti che si svolgeranno presso l'Anfiteatro e Marina di Vietri.

La S&M Production di Sebastiano Sandro Ravagnani (nella foto con Nunzia Schiavone) e Marco Saccone è particolarmente attenta al mondo dei più giovani e interessata a promuovere iniziative che -grazie a interazioni con enti, istituzioni e professionisti- possano restituire momenti di cultura a servizio della società attraverso la valorizzazione delle diverse forme d’arte, dei territori e la sensibilizzazione verso tematiche sociali. GiocaItalia è una manifestazione di prestigio nazionale nata nel lontano 1977 da un’idea di Cino Tortorella e Sebastiano Sandro Ravagnani (oggi direttore artistico della kermesse) con l'intento di diffondere sani valori attraverso attività ludiche e di intrattenimento.
L’evento GiocaSalerno è nato sempre nel 1977 grazie all'incontro tra l’ingegnere Armando Pagliara, allora funzionario del Comune di Salerno, e  Sebastiano Sandro Ravagnani  già impegnato in attività finalizzate allo sviluppo di progetti socio/culturali in qualità di giornalista e autore di numerosi format televisivi. “Il nostro è un evento consolidato nel tempo”, -sostengono i promotori. “Una formula di successo giunta al traguardo del quarantaduesimo anniversario ”.  

“GiocaItalia/GiocaSalerno" è una kermesse patrocinata dalla Regione Campania, dal Comune di Salerno, e da quello di Vietri sul Mare, e gode della collaborazione dell'associazione "La Giostra" e della media partnership della testata giornalistica Wbe Channel.

Commenti
    Tags:
    calciomogolcanzonisport





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.