A- A+
Spettacoli
Sud Sound System ad Affari: "Il nostro reggae incarna il Salento"

"Il reggae incarna le vocazioni della nostra Terra". Parola dei Sud sound System. La band salentina - protagonista in questa calda estate 2016 a suon di concerti e nel King of the Flow di Toyota - si racconta ad Affari. Il 2016 è l'anno dei loro 25 anni di carriera... "Siamo convinti che la musica sia la medicina giusta per curare i mali di questa società ormai persa tra conflitti e divisioni"

Sud Sound System
 

L'INTERVISTA

Venticinque anni (di carriera musicale) e non sentirli. Qual è la forza della vostra musica e cosa vi rende i re della musica italiana?
Siamo convinti che la musica sia la medicina giusta per curare i mali di questa società ormai persa tra conflitti e divisioni. La nostra musica invece vuole di unire e regalare un sorriso o offrire un momento di riflessione. Ballare e pensare sono i rimedi per il corpo e la mente e la musica, appunto, è la medicina capace di conciliarli.

”Intra lu salentu lu raggae sempre chiu cresce”. E’ il reggae che da’ identità al flow di Lecce e del Salento? Perché?
Perché il reggae incarna le vocazioni della nostra Terra: celebrare la vita con la musica insieme a tanta gente. La nostra musica unisce e da forza: abbiamo raccolto la tradizione del nostro popolo abituato a celebrare la vita con la Taranta, noi abbiamo aperto un nuovo corso con il Reggae.

Il titolo di “King of the Flow” di Toyota è un riconoscimento importante; si diventa testimoni esclusivi dell’energia del flusso urbano di Lecce e del Salento. Perché dovrebbero votarvi?
Perché il Toyota CH-R  ha la stessa filosofia della nostra musica: vogliamo difendere la nostra terra dall’inquinamento in modo che i nostri figli ereditino un ambiente pulito e una tecnologia migliore della nostra.

I Sud Sound System “King of the Flow” perchè…?
"Perché è da 25 anni che celebriamo il flow giusto per rappresentare la nostra Lecce e il nostro Salento nel mondo.

Guidando il nuovo cross over C-HR di Toyota che musica ascoltereste? E quale canzone cantereste?
Ascolteremo Reggae e canteremo Ne sciamu a ballare, a nanzi a mareee!!!!

Tags:
sud sound systemsud sound system toyotatoyotaking of the flow





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.