A- A+
Spettacoli
Telese contro Palombelli: "Per inseguirci, Rete4 ha ridotto la pubblicità"

L'arrivo di Barbara Palombelli alla conduzione di Stasera Italia su Rete4 ha vivacizzato la battaglia degli ascolti tra il canale Mediaset e La7, dominatrice quasi incontrastata dell'Auditel nell'ambito dei programmi di approfondimento politico.

L'avvicendamendo alla conduzione nel programma della concorrenza, e il nuovo corso "politically correct", non hanno intaccato il successo di In Onda che, a parte lunedì scorso contro la puntata di esordio di Stasera Italia che aveva ospite Matteo Renzi, ha prevalso negli ascolti martedì e mercoledì, per poi ingaggiare un testa a testa giovedì e venerdì, totalizzando tuttavia sempre un numero maggiore di spettatori rispetto al competitor.

A Luca Telese, conduttore della trasmissione di La7, non è bastato però, e in diretta Tv si è tolto un "simpatico" sassolino dalla scarpa contro la concorrenza.

Prima di lanciare la pausa dedicata agli spot, ha infatti ironizzato: “Pochi istanti di pubblicità: il servizio pubblico pagato dagli investitori, al contrario di altri – e lo dico agli amici di Rete4 che hanno dovuto fare una Onlus senza pubblicità per inseguirci...“.

Per chi non avesse compreso a fondo il significato dello strale di Luca Telese, questi voleva puntualizzare che, per spingere al massimo gli ascolti ed evitare il cambio di canale a favore di In Onda, Rete4 ha limitato la pubblicità nella fascia occupata da Stasera Italia.

Intanto, lunedì tornerà la temutissima Lilli Gruber con il suo Otto e mezzo, grande successo della stagione scorsa, che puntualmente lasciava le briciole a Stasera Italia. Siamo curiosi di vedere quali contromisure  vorrà adottare la rivale Palombelli per strappare anche l'ultimo punto di share alla Rossa di La7. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    in ondaascolti tv auditelluca telesebarbara palombellidavid parenzorete4stasera italiala7
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.