A- A+
Spettacoli
Telese contro Palombelli: "Per inseguirci, Rete4 ha ridotto la pubblicità"

L'arrivo di Barbara Palombelli alla conduzione di Stasera Italia su Rete4 ha vivacizzato la battaglia degli ascolti tra il canale Mediaset e La7, dominatrice quasi incontrastata dell'Auditel nell'ambito dei programmi di approfondimento politico.

L'avvicendamendo alla conduzione nel programma della concorrenza, e il nuovo corso "politically correct", non hanno intaccato il successo di In Onda che, a parte lunedì scorso contro la puntata di esordio di Stasera Italia che aveva ospite Matteo Renzi, ha prevalso negli ascolti martedì e mercoledì, per poi ingaggiare un testa a testa giovedì e venerdì, totalizzando tuttavia sempre un numero maggiore di spettatori rispetto al competitor.

A Luca Telese, conduttore della trasmissione di La7, non è bastato però, e in diretta Tv si è tolto un "simpatico" sassolino dalla scarpa contro la concorrenza.

Prima di lanciare la pausa dedicata agli spot, ha infatti ironizzato: “Pochi istanti di pubblicità: il servizio pubblico pagato dagli investitori, al contrario di altri – e lo dico agli amici di Rete4 che hanno dovuto fare una Onlus senza pubblicità per inseguirci...“.

Per chi non avesse compreso a fondo il significato dello strale di Luca Telese, questi voleva puntualizzare che, per spingere al massimo gli ascolti ed evitare il cambio di canale a favore di In Onda, Rete4 ha limitato la pubblicità nella fascia occupata da Stasera Italia.

Intanto, lunedì tornerà la temutissima Lilli Gruber con il suo Otto e mezzo, grande successo della stagione scorsa, che puntualmente lasciava le briciole a Stasera Italia. Siamo curiosi di vedere quali contromisure  vorrà adottare la rivale Palombelli per strappare anche l'ultimo punto di share alla Rossa di La7. 

Commenti
    Tags:
    in ondaascolti tv auditelluca telesebarbara palombellidavid parenzorete4stasera italiala7





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.